Era ancora acerbo ai tempi di Bonucci e Chiellini | Ora torna alla Juve: proposta la fascia da capitano
Giuntoli sta facendo di tutto per riportare alla Juventus un calciatore protagonista del primo e indimenticabile ciclo in bianconero di Antonio Conte.
Mancano ormai solo i dettagli per poter ufficializzare Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. Alla fine dunque, l’ha vinta Aurelio De Laurentiis, che è riuscito a convincere il tecnico leccese al termine di un lunghissimo corteggiamento.
Nel momento in cui il patron del Napoli aveva esonerato Garcia, a soli tre mesi dall’inizio del campionato, non era sua intenzione prendere in quel momento un traghettatore, e difatti aveva presentato a Conte un’offerta molto importante per prendere subito la guida tecnica della squadra.
Ma l’allenatore italiano non ha mai amato prendere squadre a campionato in corso, e dunque aveva declinato la proposta. De Laurentiis però a quel punto non si è arreso, convinto di poter a quel punto convincere Conte a diventare il nuovo tecnico azzurro a partire dalla prossima stagione.
E alla fine c’è riuscito, perchè il tecnico italiano ha accettato l’offerta del club partenopeo, ed è ormai solo questione di giorni affinchè arrivi l’ufficialità. Una notizia che ha naturalmente rattristato i tifosi juventini, che avevano sperato fino all’ultimo in un ritorno di Conte in bianconero.
L’indimenticabile triennio di Conte alla Juventus
D’altronde, è stato proprio lui a dare inizio al lunghissimo ciclo vincente della Juventus durato quasi dieci anni. Conte raccolse infatti una squadra che veniva da due settimi posti consecutivi, rivitalizzandola in ogni aspetto e portandola a vincere lo scudetto per tre anni di seguito.
Ma il merito più grande che gli hanno sempre riconosciuto i tifosi bianconeri, è di aver potato nuovamente la squadra alla vittoria, pur non avendo una rosa di altissimi livello a disposizione, ma valorizzando calciatori che non sembravano in quel momento raggiungere quel livello di gioco.
Giuntoli vuole riportare Ogbonna in bianconero
Invece sarà quasi sicuramente Thiago Motta il nuovo allenatore dei bianconeri, con Giuntoli che pare abbia ormai raggiunto un accordo da mesi con l’ormai ex allenatore del Bologna. E adesso il direttore sportivo della Vecchia Signora, sembra vicinissimo a riportare in bianconero, proprio uno dei pretoriani del primo ciclo di Antonio Conte.
Il ds della Juventus sta facendo di tutto per far tornare in bianconero Ogbonna, difensore del West Ham, che per due stagioni, dopo una lunga militanza nel Torino, era andato alla Juventus per due stagioni, prima di essere acquistato proprio dal club inglese.