Lo volete? Vi facciamo un prezzo speciale | Commisso chiama Giuntoli: glielo vende in saldo
La Fiorentina offre alla Juventus un altro giocatore, Giuntoli medita se accettare, si può chiudere con uno sconto importante
Ci vorrà del tempo per digerire la grande delusione consumata ad Atene per la Fiorentina che ha subito la seconda sconfitta consecutiva in finale di Conference League, stavolta contro un avversario alla portata come l’Olympiakos che ha avuto la meglio grazie a una rete siglata nel secondo tempo supplementare. Una prestazione nettamente insufficiente per i toscani, apparsi poco brillanti e incisivi in fase offensiva.
Amarezza nell’ambiente della Fiorentina per un trofeo internazionale che i tifosi speravano di poter festeggiare dopo l’ennesimo percorso di livello, partito lo scorso agosto con il primo turno preliminare e concluso con l’ultimo match della competizione.
Al netto di una buona prestazione da parte della difesa, in particolar modo di Milenkovic, sempre attento in fase di copertura, dalla mediana in su il fraseggio della palla è stato farragginoso, con la scelta discutibile di ricorrere spesso al lancio lungo.
L’attacco è stato colpevole di non essere letale sotto porta in tutta la stagione, con nessun centravanti andato in doppia cifra e un valzer di titolari deciso da Vincenzo Italiano che non ha mai trovato chi potesse garantire reti.
Il più pagato della rosa adesso rischia la cessione
Anche Nico Gonzalez, il giocatore di massima classe della rosa della Fiorentina, è apparso in ombra nella finale europea e adesso ci sono dei nuovi punti interrogati sul suo futuro dato che è il più pagato della squadra e che non ha inciso nella sua terza finale in due anni.
Cercherà di rifarsi con la Copa America e la Fiorentina spera che possa mettersi in mostra per piazzarlo sul mercato a una cifra importante. Al momento Rocco Commisso potrebbe aprire a una cessione anche a un prezzo di saldo.
La Fiorentina che verrà può privarsi di un talento come Nico Gonzalez?
Il patron della Viola fino a poco fa aveva rifiutato tutte le richieste, l’ultima quella del Brentford era stata di ben 40 milioni ad agosto scorso. Il contratto ha una scadenza al 30 giugno del 2028 e questo implica il fatto che il costo possa restare elevato.
Il nuovo allenatore, intanto, dovrebbe essere Raffaele Palladino, pronto a un club d’alta classifica dopo due ottime stagioni sulla panchina del Monza che ha salvato con largo anticipo e mostrando, a tratti, un ottimo calcio.