Juventus, altro che Di Gregorio: preso il nuovo terzino destro | Operazione UFFICIALE
Giuntoli dopo aver chiuso per il portiere del Monza Di Gregorio, è vicinissimo a portare a Torino un giovane terzino in cui crede molto.
Verso la chiusura del mercato di Gennaio, il giornalista sportivo Luca Momblano, da sempre molto ben informato su quanto accade all’interno del mondo Juventus, aveva affermato che la vera era di Cristiano Giuntoli alla Juventus, fosse iniziata con sei mesi di ritardo, ovvero con l’arrivo nella finestra di mercato invernale, di due giovani talenti come Tiago Djalo e Carlos Alcaraz.
Ed effettivamente si tratta dei primi due calciatori scelti personalmente dal nuovo ds bianconero, e che rientrano anche in quei profili da portare alla Continassa per la dirigenza che lo ha assunto, ovvero giovani promesse che siano in grado di diventare dei campioni a Torino.
Molti tifosi erano rimasti profondamente delusi dal fatto che durante la sua prima sessione di calciomercato in estate, Giuntoli non avesse firmato un solo acquisto in entrata. Ciò che non si era però compreso, addossando le responsabilità al ds, è che quella era in realtà una richiesta ben precisa della società.
In un anno in cui a causa delle conseguenze giudiziarie dell’inchiesta Prisma, i bianconeri erano stati squalificati dalle coppe europee per un anno, il club aveva scelto di non investire subito nella costruzione della rosa, ma di dare piuttosto a Giuntoli il tempo di ambientarsi nella sua nuova realtà, lavorando piuttosto sul fronte delle cessioni.
La nuova era di Giuntoli alla Juventus
E questo Giuntoli lo ha fatto con dedizione e costanza, come dimostra ad esempio il rinnovo a sorpresa di Locatelli arrivato alla fine dello scorso anno.
A Gennaio invece l’arrivo di Djalo e Alcaraz, osteggiati oltretutto dall’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri, ha fatto capire come il lavoro di ricostruzione della rosa da parte del ds della Juventus sia finalmente iniziato, ed entrerà nel vivo questa estate.
Giuntoli vuole portare Barbieri in prima squadra?
Giuntoli dovrà essere bravo a cedere, perchè sembra scontato che un top player verrà sicuramente ceduto questa estate, vista la difficile condizione finanziaria in cui versa il club (E sembra Bremer al momento il prescelto), ma al contempo dovrà essere ancora più bravo a scegliere i giovani da cui ripartire.
E sembra che Giuntoli non intenda fare acquisti in entrata per sostituire Alex Sandro, che andrà via a fine stagione, perché è convinto di aver trovato il suo sostituto nel vivaio della Juventus Next Gen. Tommaso Barbieri ha infatti disputato una stagione molto positiva nel suo prestito al Pisa, e l’intenzione del ds sembra adesso essere quella di aggregarsi in prima squadra a partire dalla prossima stagione.