Mercato Juventus, sirene estere per Milik: ecco dove potrebbe andare

juventus milik
Mercato Juventus, sirene estere per Milik: ecco dove potrebbe andare (Getty Images) – Jmania.it

In questo mercato estivo Arkadiusz Milik potrebbe definitivamente dire addio alla Juventus. Sirene estere per l’attaccante polacco: ecco dove potrebbe andare.

Il mercato estivo è ormai sempre più vicino e la dirigenza della Juventus continua a lavorare per programmare la futura stagione, quella del ritorno in Champions League e del Mondiale per Club 2025. Terminata la stagione con in bacheca la Coppa Italia, ora la Vecchia Signora vuole aprire un nuovo ciclo, ad iniziare dal cambio in panchina. Chi però potrebbe non più parte del progetto bianconero è Arkadiusz Milik. Tornato alla Continassa lo scorso luglio, l’attaccante polacco potrebbe nuovamente la Continassa. Questa volta però in via definitiva.

Complici vari fattori, quali la stagione non brillante della squadra e qualche acciacco di troppo, Arkadiusz Milik non ha reso come ci si attendeva ad inizio stagione. Con il solo 18% di titolarità, il centravanti della Juventus ha disputato 32 gare di campionato, realizzando 4 gol e un assist. Bottino troppo magro per l’ex Napoli, anche nel ruolo di vice Vlahovic. Ecco perché, in occasione del sempre più vicino mercato estivo, la Vecchia Signora starebbe pensando di mettere in vetrina il classe ’94, per il quale si sarebbero attivate le sirene estere.

Mercato Juventus, Milik verso la Turchia? Cosa filtra

Secondo gli ultimi rumors di mercato, Arkadiusz Milik potrebbe lasciare la Juventus in estate. Sul calciatore polacco infatti sarebbe vivo l’interesse del Super Lig, il campionato turco. In particolare, il Fenerbahce e il Besiktas sarebbero sulle sue tracce. Sull’ex Marsiglia rimane alla finestra anche la ricchissima Arabia Saudita, che potrebbe farsi avanti offrendo al calciatore un contratto faraonico per convincerlo a giocare nella Saudi Pro League.

juventus milik
Mercato Juventus, sirene estere per Milik: ecco dove potrebbe andare (Getty Images) – Jmania.it

Come si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, Arkadiusz Milik vorrebbe provare a rimanere a Torino, dove si trova bene. Tuttavia, qualora un club dovesse farsi avanti in estate con in mano un’interessante offerta, l’attaccante della Juventus prenderebbe in considerazione l’idea di un suo trasferimento. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli starebbe già lavorando per cercare un profilo offensivo, pronto a sostituire il polacco. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.