Juventus, colpo dal Real Madrid: il ‘nuovo Khedira’ arriva a 0€ | Marottismo puro
Giuntoli è sicuro di aver trovato il nuovo Khedira e sta trattando con il Real Madrid. Trattativa vicina alla chiusura, cosa sta succedendo.
Lo scorso anno, c’è stata molta sorpresa e incredulità tra gli tutti gli appassionati di calcio, alla notizia che Cristiano Giuntoli sarebbe diventato un nuovo dirigente della Juventus.
Un ruolo di cui si è capita la vera importanza soltanto negli ultimi mesi, quando John Elkann, nella lettera scritta agli azionisti Exor in cui ha tratteggiato il futuro della Juventus, lo ha indicato come l’uomo a cui affidare la direzione dell’intera area sportiva per dare inizio a una vera e propria rifondazione del club, dopo gli strascichi causati dall’inchiesta Prisma, che avevano portato all’allontanamento di Andrea Agnelli e della vecchia dirigenza.
Molti infatti erano convinti che dopo gli otto anni trascorsi al Napoli, in cui era riuscito a replicare il miracolo che aveva già compiuto come ds del Carpi, diventando uno degli assoluti protagonisti dello scudetto dei partenopei conquistato lo scorso anno, Giuntoli avrebbe scelto un top club in cui avere finalmente a disposizione un budget importante per il mercato.
Per questo molti sono rimasti sorpresi della sua scelta di iniziare una nuova avventura a Torino, in un momento in cui la società deve fare i conti con dei problemi economici molto importanti, e in cui gli viene sostanzialmente richiesto di replicare il lavoro svolto al Napoli.
La sfida di Giuntoli alla Juventus
Avrà sicuramente influito nella scelta del ds, come d’altronde ha spiegato lui stesso nella sua conferenza stampa di presentazione in bianconero, il fatto di essere un tifoso della Vecchia Signora sin da piccolo.
Adesso Giuntoli è però chiamato a ripagare la fiducia che la società ha riposto soprattutto dopo l’esonero di Allegri, che lo rende molto più indipendente e tranquillo nelle scelte, visti i dissidi avuti con il tecnico toscano sul mercato.
Giuntoli tratta con il Real Madrid
E sembra che il ds abbia già individuato alcuni fili su cui costruire la Juventus del futuro. In difesa sembra ormai certo l’arrivo del portiere Di Gregorio, così come quello di Calafiori, miglior difensore di questa stagione.
In mezzo al campo invece, il ds sta lavorando nell’ombra per un grande colpo di mercato: vuole portare a Torino un centrocampista del Real Madrid, convinto che per i bianconeri possa diventare il nuovo Khedira. Il ds vuole infatti portare a tutti i costi in bianconeri Lucas Vasquez, che dopo tanti anni con i blancos, vuole adesso avere più minutaggio e cerca una nuova squadra in grado di garantirgli maggiore spazio.