Questo prende Vlahovic e se lo mette in tasca | Giuntoli vola in Ucraina: sarà lui il nuovo 9
Giuntoli non crede in Vlahovic ed è pronto a metterlo sul mercato. Anche perché il ds ha già individuato il suo sostituto, ecco di chi si tratta.
Tra Massimiliano Allegri e la Juventus non è ancora finita. È notizia di queste ore infatti, che dopo il licenziamento arrivato dalla società a seguito della sfuriata del tecnico dopo la vittoria della Coppa Italia, l’avvocato di Allegri ha inviato una lettera alla società in cui contesta il licenziamento per giusta causa avanzato dal club.
E se le parti non trovano in tempi brevi un accordo, la questione finirà inevitabilmente davanti ad un tribunale. Non poteva dunque esserci epilogo peggiore per questa seconda avventura dell’allenatore livornese sulla panchina della Vecchia Signora.
Per molti tifosi, il suo esonero è stato vissuto come una vera e propria liberazione, e non soltanto per i deludenti risultati ottenuti in questi tre anni.
Anzi, la critica più feroce rivolta ad Allegri in questi anni, è che il tecnico fosse ormai inadatto, a causa di un calcio votato al difensivismo più estremo, a valorizzare i grandi talenti offensivi della Juventus, a partire da Chiesa e Vlahovic.
Il futuro di Vlahovic resta un rebus
E difatti, adesso che il tecnico è stato licenziato, non è forse un caso che Chiesa, dopo un lungo silenzio circa il suo rinnovo, abbia dichiarato di essere disposti ad ascoltare la società e continuare la sua avventura in bianconero. Molto diverso invece il discorso che riguarda Vlahovic.
Il futuro del serbo è al momento un rebus, anche perchè non bisogna dimenticare che il direttore sportivo Giuntoli aveva già tentato di venderlo la scorsa estate, nello scambio che avrebbe dovuto portare Lukaku in bianconero e Vlahovic a Londra.. Una trattativa poi saltata perché il conguaglio economico richiesto dalla Juventus era considerato troppo alto dai Blues.
Giuntoli è sicuro: trovato il sostituto di Vlahovic
Ma sembra che comunque anche nel prossimo calciomercato estivo, l’intenzione di Giuntoli sia comunque quello di privarsi dell’attaccante serbo, e monetizzare al massimo della sua cessione, considerato oltretutto che parliamo di uno dei calciatori con la quotazione di mercato più alta in rosa.
Anche perché sembra che Giuntoli abbia già individuato il suo sostituto. Si tratta di Artem Dovbyk, attaccante del Girona che quest’anno ha vinto il titolo di capocannoniere della Liga e per cui il ds bianconero, è pronto ad avanzare un’offerta importante se davvero Vlahovic verrà ceduto.