Sarà lui il nostro Pirlo | Giuntoli ha deciso: colpaccio dalla rivale, soffiato in una notte

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli non ha dubbi: considera il centrocampista l’erede di Pirlo ed è pronto a presentare un’offerta per portarlo alla Continassa.

Dopo il licenziamento di Allegri, arrivato in seguito al comportamento tenuto dopo la finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus, Giuntoli ha finalmente le mani libere e può prendere in mano le redini del club.

Che i rapporti tra lui e il tecnico toscano non fossero mai decollati era in fondo ovvio, anche perchè non bisogna dimenticare che Giuntoli è arrivato a Torino la scorsa estate, per assumere quelle deleghe che in un primo momento erano state affidate ad Allegri da parte della vecchia dirigenza. L’allenatore italiano era infatti tornato alla Juventus, sotto il pressante corteggiamento di Andrea Agnelli, con un ruolo che andava oltre quello di allenatore.

Nell’idea di Agnelli, Allegri doveva essere un vero e proprio manager all’inglese, con il compito non solo di guidare la squadra sul campo, ma anche di gestire l’area sportiva, con un occhio di riguardo al settore giovanile.

Ma nel momento in cui Agnelli e la sua dirigenza sono stati costretti alle dimissioni in seguito all’inchiesta Prisma, i nuovi vertici che si sono insediati per volontà di John Elkann, hanno deciso di cambiare strategia societaria, e investire invece Cristiano Giuntoli, strappato al Napoli, di questa responsabilità.

L’ambizione di Giuntoli alla Juventus

E il ds ha subito accettato l’offerta che arriva da Torino, anche perché, come ha spiegato lui stesso nella sua prima conferenza stampa di presentazione, era un tifoso dei bianconeri fin da piccolo e diventarne un giorno un dirigente della Vecchia Signora era una sua ambizione da sempre.

È davvero ostica però la sfida che lo attende adesso, visto anche il budget molto limitato che la società gli ha messo a disposizione nel mercato estivo.

Bennacer
Bennacer (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro, ha trovato l’erede di Pirlo

Ma d’altronde, Giuntoli è abituato a lavorare seguendo questa strategia e sa bene che il suo primo compito sarà quello di trovare dei giovani talenti da acquistare a poco prezzo, che alla Juventus possano fare lo step decisivo per diventare campioni.

E uno dei primi obiettivi di mercato del ds della Juventus, è un calciatore del Milan, che secondo Giuntoli, ha tutte le caratteristiche per diventare un riferimento in regia, come lo era stato Pirlo alla Juventus di Conte. Giuntoli infatti è molto vicino a presentare un’offerta per il rossonero Bennacer, convinto che possa rivelarsi un acquisto decisivo per il centrocampo della Vecchia Signora.