Juve-Calafiori, Giuntoli tenta l’affondo: pronta l’offerta per il difensore
Riccardo Calafiori è il primo obiettivo di mercato per la nuova retroguardia della Juve. Cristiano Giuntoli prepara una nuova offerta per l’affondo in casa Bologna.
Con la stagione ormai volta al termine, la dirigenza della Juve può pienamente concentrarsi sul sempre più vicino calciomercato estivo. Una volta ufficializzato l’approdo di Thiago Motta sulla panchina bianconera, le parti studieranno e programmeranno insieme la nuova campagna acquisti del club. A partire da luglio, alla Continassa potrebbero infatti arrivare nuovi volti, come Riccardo Calafiori. Non è certamente un segreto che il giocatore originario di Roma sia il grande obiettivo per la nuova retroguardia della Vecchia Signora.
Sotto la sapiente guida dello stesso Thiago Motta, Riccardo Calafiori si è reso protagonista di una straordinaria annata con il Bologna. Club con cui il difensore ha centrato la storica qualificazione in Champions League. Dopo aver chiuso per Michele Di Gregorio per la porta, ora la dirigenza della Juve mette nel proprio mirino il classe 2002, il quale, secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano tramite X, avrebbe già detto sì ad un proprio trasferimento a Torino, ritrovandosi così con il tecnico italo-brasiliano. Una volta trovato l’accordo con il difensore, la Vecchia Signora dovrà raggiungere l’intesa con gli emiliani, i quali vorrebbero incassare tra i 25 e 30 milioni di euro per tale cessione. Prezzo che però potrebbe anche alzarsi, in vista dei prossimi Europei.
Juve-Calafiori, il colpo di Giuntoli: pronte due contropartite
Rientrato nei 30 che si giocheranno un posto per i prossimi Europei di giugno con la Nazionale italiana, il prezzo di Riccardo Calafiori potrebbe continuare ad aumentare. Ecco perché Cristiano Giuntoli vorrebbe chiudere subito l’affare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport inoltre, il Football Director della Juve avrebbe in mente di mettere sul tavolo delle trattative ben due contropartite tecniche.
Secondo il quotidiano torinese, la Juve vorrebbe abbassare le richieste economiche del Bologna. Ecco perché Cristiano Giuntoli potrebbe inserire nell’affare Calafiori i cartellini di Hans Nicolussi Caviglia e Tommaso Barbieri. Non sarebbe da escludere anche il nome di Fabio Miretti, che però continua a piacere al Monza di Adriano Galliani. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nei prossimi giorni.