Non lo potevamo dire in pubblico | Allegri, spunta l’inquietante VIDEO nascosto: scoperto all’Allianz Stadium
Dopo l’improvviso licenziamento di Allegri da parte della Juventus, spunta un video che mostra un inedito retroscena.
Non poteva esserci epilogo peggiore per Massimiliano Allegri in questa sua seconda avventura alla Juventus. Il tecnico era infatti tornato a guidare la Vecchia Signora tre anni fa, dopo il primo indimenticabile ciclo vincente, che lo aveva consacrato tra gli allenatori più vincenti della storia bianconera e del campionato italiano.
E nessuno, come ha spiegato nella trasmissione dedicata al tema di Dazn, Barzagli, ex calciatore allenato per diversi anni proprio da Allegri, poteva immaginare che il tecnico perdesse il controllo in modo così feroce e ingiustificabile, al punto da arrivare persino ad aggredire verbalmente il direttore di Tuttosport Guido Vaciago.
Ma come ha fatto notare lo stesso Barzagli, bisognerebbe anche comprendere cosa ha spinto Allegri a perdere il controllo in quel modo, come non aveva mai fatto nel corso della sua carriera, quali fossero i rapporti negli ultimi mesi tra lui e la nuova società che si era insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli.
Di sicuro, non deve essere stato facile per l’allenatore italiano allenare la squadra negli ultimi mesi, con tutti i giornali sportivi che davano ormai per certo il suo addio a fine stagione, sicurissimi che la guida tecnica della squadra sarebbe passata a Thiago Motta.
I tifosi della Juventus non appoggiavano più Allegri
Va però anche detto che i rapporti di Allegri con la tifoseria juventina si erano ormai ridotti ai minimi termini, e per motivi che sono sempre andati i deludenti risultati di questo ultimi tre anni (Nonostante la vittoria della Coppa Italia abbia contribuito, almeno in parte, a riabilitarlo).
Ciò che la tifoseria ha più rimproverato ad Allegri in questo ultimo anno, è la mancata valorizzazione del fronte offensivo della squadra, con Chiesa e Vlahovic che sono involuti sotto la sua gestione, è una proposta di gioco fin troppo scarna e votata al puro difensivismo, che nel momento in cui sono iniziati a mancare i risultati, ha finito con il deprimere l’intero ambiente.
Secondo voi è un caso questa canzone proprio all’ultima partita dell’anno? 😁 pic.twitter.com/mKZwTerGMs
— Luca Toselli (@toselluc) May 25, 2024
Allegri, spunta un video che fa discutere
E in un momento in cui l’Atalanta ha conquistato una storica Europa League, schiacciando il Bayer Leverkusen grazie a un gioco intenso e molto offensivo, forse è proprio questo ciò che è più mancato ai tifosi in questa stagione.
E non è un forse un caso che nell’ultima giornata di campionato contro il Monza, come ha reso pubblico lo youtuber Luca Toselli con l’ultimo video pubblicato, la tifoseria abbia iniziato a cantare, ballare e salutare la squadra sulle note di “Viva la Vida” dei Coldplay. E in molti si chiedono se non sia stata una velata frecciatina rivolta al tecnico toscano, che con la sua proposta di gioco, aveva finito per togliere entusiasmo agli appassionati.