Una coltellata avrebbe fatto meno male | Napoli, l’ex idolo vuole solo la Juve: plot twist a sorpresa
Notizia clamorosa in casa Napoli, i tifosi sono rimasti impietriti: l’idolo del club vuole trasferirsi alla Juventus
Il Napoli, con la gara giocata contro il Lecce allo Stadio Diego Armando Maradona, ha ufficialmente terminata il proprio campionato di Serie A. Un’annata disastrosa e totalmente da dimenticare, chiusa come i peggiori Campioni d’Italia di sempre.
Il record in negativo era detenuto sino ad oggi dal Torino dopo la terribile strage di Superga, che, considerando l’attuale sistema di assegnazione dei 3 punti in caso di vittoria, a differenza dei 2 assegnati all’epoca, ha chiuso il campionato con 58 punti.
Il club campano è stato pervaso dal caos in seguito all’addio del condottiero Luciano Spalletti, ora CT della Nazionale italiana, cambiando ben tre allenatori nel corso della stagione: prima Rudi Garcia, poi Walter Mazzarri a Novembre ed infine Francesco Calzona.
Adesso c’è necessità di iniziare un nuovo ciclo, così come definito dal presidente Aurelio De Laurentiis nella sua ultima intervista, con l’obiettivo di rivoluzionare il club a 360 gradi e riportarlo quanto prima ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Rivoluzione iniziata
Cambierà totalmente l’organigramma del club, sia con l’arrivo di nuovi dirigenti come Manna, sia le infrastrutture utilizzate dal Napoli, con in programma la costruzione di un nuovo centro sportivo che segua le orme del Viola Park della Fiorentina, nominato come il miglior centro d’Europa.
La fase chiave sarà il calciomercato estivo che determinerà la nuova rosa dei partenopei, il cui budget sarà determinato dalla cessione di Victor Osimhen tramite la clausola rescissoria di 130 milioni di euro, che in caso venisse pagata darebbe al nuovo allenatore un’ottima somma da investire per far fronte alle evidenti lacune viste quest’anno.
Alla rivale
Oltre il bomber nigeriano, ci sono altri nomi sulla lista dei partenti in casa azzurra. Il primo, oramai ufficiale, è Piotr Zielinski, che lascerà il club dopo otto stagioni, passando all’Inter a parametro zero; il secondo è ciò che preoccupa maggiormente la tifoseria, poichè si vocifera che il capitano Giovanni Di Lorenzo abbia chiesto la cessione.
Il terzino della Nazionale ha tanto mercato ed è stato già richiesto sia in Premier League che nella Liga, ma sono due le squadre maggiormenti vicine al suo acquisto e che lo farebbero rimanere in Serie A: si tratta di Inter e Juventus, con i nerazzurri che però dovranno prima cedere Dumfries, mentre i bianconeri necessitano in quel ruolo con il ritorno alla difesa a quattro da parte di Thiago Motta. La Vecchia Signora sembrerebbe dunque avere più chances, con Cristiano Giuntoli che stravede per il calciatore ed è pronto a qualunque offerta pur di portarlo a Torino.