Questo è l’acquisto più inutile di sempre | Inzaghi vs Oaktree: prima polemica pesante

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Inzaghi, arriva la prima polemica con Oaktree. Operazione fatta senza il suo consenso, il tecnico chiede spiegazione alla nuova proprietà.

Ha commosso tantissimi tifosi nerazzurri la lettera con cui Steven Zhang ha voluto salutare il popolo interista, dopo non essere riuscita a ripagare il debito che aveva contrattato con Oaktree, che ha diritto al fondo di investimento di rilevare il club, diventandone azionista di maggioranza. D’altronde quanto fatto dalla famiglia Zhang in questi anni è semplicemente straordinario.

Il gruppo Suning ha infatti acquisito l’Inter in uno dei momenti di massima crisi per il club, che non riusciva più da anni nemmeno a qualificarsi alla Champions League.

Si è compreso subito quanto fossero importanti le ambizioni della proprietà cinese con la scelta di far insediare in modo permanente a Milano Steven Zhang, figlio del magnate del gruppo Suning.

Nonostante la poca conoscenza del calcio italiano e una certa inesperienza dovuta alla giovane età, Zhang si è dimostrato un ottimo presidente, scegliendo sempre le persone giuste all’interno dei vertici societari, e dando loro grande fiducia e autonomia nel lavoro, come ribadito più volte all’amministratore delegato Beppe Marotta, scelto personalmente da Zhang dopo il suo divorzio dalla Juventus.

La lettera d’addio di Steven Zhang ai tifosi nerazzurri

Non è stato facile per Steven Zhang accettare di aver davvero perso l’Inter, come ha scritto nella lettera rivolta ai tifosi: “Gli addii non sono mai facili, soprattutto quando devi salutare qualcuno che ami. Nella vita, tutto ha un inizio e una fine. Ho sempre saputo che un giorno avrei dovuto dirvi addio. La semplice verità è che non ero pronto e probabilmente non lo sarei mai stato”.

Adesso per l’Inter si apre un nuovo capitolo sportiva con l’acquisizione da parte di Oaktree che ha già dichiarato di voler continuare nel solco tracciato dalla vecchia proprietà.

Di Gennaro
Di Gennaro (Fonte: X) – Jmania.it

Inzaghi irritato con Oaktree: il motivo

Una notizia che ha rassicurato i tifosi nerazzurri, preoccupati che proprio nell’anno della seconda stella grazie alla conquista del ventesimo scudetto, la squadra fosse smobilitata. È forse però troppo presto per cantare vittoria, perchè bisognerà attendere l’incontro che avrà Simone Inzaghi con i rappresentanti di Oaktree.

Anche perché sembra che il tecnico italiano si sia infastidito da un’operazione che è stata condotta dalla nuova proprietà senza il suo consenso. Alcune indiscrezioni raccontano che Oaktree ha già dato il via libera al rinnovo del terzo portiere nerazzurro Di Gennaro, senza che però il tecnico italiano ne fosse informato. Una situazione che ha irritato Inzaghi, che attende adesso un confronto con la nuova proprietà.