È tutto vero: Thiago Motta rivuole Alex Sandro | Ma è la sua versione ‘junior’: scovato in un campetto brasiliano

Alex Sandro
Alex Sandro (ANSA) – Jmania.it

Thiago Motta è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore della Juventus: ha già chiesto a Giuntoli il terzino, ma non arriverà in questa stagione. Ecco perché.

Che Massimiliano Allegri fosse destinato a concludere questa sua seconda avventura alla Juventus al termine della stagione, era ormai una sensazione condivisa da molti. Nessuno però poteva aspettarsi un epilogo simile. Subito dopo il fischio finale della partita di Coppa Italia, in cui la Juventus ha battuto l’Atalanta conquistando finalmente un trofeo che mancava da tre anni, Allegri si è infatti reso protagonista di comportamenti molto gravi.

Quanto il suo rapporto con Giuntoli fosse ormai logori e pieno di tensione, lo si è visto subito dopo, mentre la squadra festeggiava in campo, e Allegri ha platealmente fatto dei gesti al direttore sportivo bianconero di andare via del campo, in quanto non era una presenza gradita.

Subito dopo l’allenatore toscano ha aggredito verbalmente, con termini molto pesanti, il direttore di Tuttosport Guido Vaciago e una procuratrice federale, per poi arrivare persino a distruggere il materiale fotografico di un giornalista.

Comportamenti che hanno mandato su tutte le furie la società che a quel punto ha deciso di licenziarlo immediatamente, sottolineando nel comunicato con cui è stata ufficializzata la notizia, come si trattasse di una decisione presa proprio a causa dei comportamenti del tecnico avuti dopo la finale di Coppa Italia, e che non rispecchiano in alcun modo i valori del club.

Thiago Motta resta il favorito per la panchina della Juventus

Spetta adesso a Cristiano Giuntoli, che adesso grazie all’allontanamento di Allegri ha ottenuto ancora più potere e responsabilità all’interno del club, dare inizio a quella rivoluzione che è in fondo il motivo per cui è stato fortemente voluto dalla dirigenza bianconera come nuovo ds del club.

Sembra ormai scontato che Giuntoli abbia già raggiunto un accordo con Thiago Motta che, dopo la straordinaria stagione vissuta con il Bologna, conclusa con la storica qualificazione alla prossima Champions League, si appresta adesso a diventare il nuovo tecnico della Juventus.

Jefté Vital da Silva Dias
Jefté Vital da Silva Dias (Fonte: X) – Jmania.it

Giuntoli, trovato il sostituto di Alex Sandro

Ci sarà poi naturalmente anche da agire con decisione sul mercato e andare a rinforzare alcuni reparti tra cui quello difensivo. La partenza di Bremer è sempre più probabile, e sembra che il prescelto per sostituirlo sia Calamari.

E in queste ore, sembra che Giuntoli sia anche vicino a chiudere per colui che considera il sostituto di Alex Sandro, anche se non arriverà in questa stagione. Il brasiliano Jeftè è stato appena acquistato dai Rangers, ma Giuntoli si è subito mosso per poter avere una diritto di prelazione sulla sua futura cessione, convinto che in Scozia disputerà subito una grande stagione.