UFFICIALE: torna finalmente l’ItalJuve | Una stella azzurra al centro dell’attacco bianconero
La Juventus torna a rinforzarsi con giocatori della Nazionale italiana, l’attacco avrà come giocatore di riferimento un azzurro
La Juventus è pronta per inaugurare l’era targata Thiago Motta. Con Cristiano Giuntoli è prevista una collaborazione che tutto l’ambiente bianconero si augura sia florida. Dialogo costante anche per quanto riguarda le operazioni di mercato che saranno concordate per consegnare al nuovo mister un organico funzionale al suo gioco, per ripetere i miracoli calcistici compiuti prima a La Spezia e poi a Bologna.
Il primo rinforzo dovrebbe essere Riccardo Calafiori che ha segnato le prime due reti in Serie A proprio nel match che lo ha visto di fronte alla sua probabile futura squadra in un match terminato con un roboante 3 a 3.
Il giovane cresciuto nella Roma continuerebbe così la tradizione di giocatori italiani nel reparto arretrato della Juventus con lo zoccolo duro della Nazionale italiana dello scorso decennio che era tutto a tinte bianconere con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa.
Ma Cristiano Giuntoli vorrebbe un azzurro anche in attacco sugli esterni, nella stessa zona di campo che sarebbe coperta da Federico Chiesa, per un possibile turnover che potrebbe essere utile anche in chiave Nazionale.
Gnonto è nel mirino della Juventus, quanto costa e perché può essere un affare
La Juventus infatti gradisce molto il profilo di Gnonto, classe 2003 che ha già debuttato nella Nazionale maggiore e che adesso è il leader e capitano dell’Under 21. Il giocatore milita nel Leeds e domenica si gioca la promozione in Premier League nella finale dei play-off contro il Southampton.
Gnonto ha firmato un contratto con il club inglese fino al 2027 e ha un valore di mercato di quasi 20 milioni. Un investimento importante ma che potrebbe essere redditizio, per un esterno con il vizio del goal tanto che è arrivato a quota 8 in questa Championship.
Il punto sull’attacco della Juventus, chi resta e chi può partire
Nel reparto offensivo della Juventus l’unico che sembra certo della riconferma è Dusan Vlahovic. Thiago Motta sembra propenso a valutare nel ritiro estivo sia Yildiz che Soulé, due giocatori imprevedibili e in grado di dare dinamismo al limite dell’area di rigore.
Dovrebbe essere ceduto Moise Kean che aveva già trovato l’accordo con l’Atletico Madrid questo gennaio salvo poi far saltare tutto a causa di un infortunio. Da valutare il futuro di Milik, che potrebbe essere utile per il turnover dato che i bianconeri avranno un calendario molto impegnativo, con match ravvicinati tra Champions e campionato.