Tsunami Napoli: dopo Di Lorenzo saluta anche un altro azzurro | “Non gli rinnoviamo la fiducia”
A Napoli la rivoluzione è già iniziata: Di Lorenzo potrebbe salutare, e insieme a lui anche un altro calciatore in rosa. Tifosi disperati, di chi si tratta.
Manca ormai soltanto una giornata alla fine del campionato di Serie A, e per i tifosi partenopei non può che essere un sollievo. Quando il Napoli ha vinto lo scudetto lo scorso anno, con una marcia trionfale in campionato, che gli ha permesso di assicurarsi il titolo di Campioni d’Italia con diverse giornate di anticipo, demolendo ogni avversario che incontravano sulla loro strada, l’intera città è esplosa di felicità.
D’altronde quello fatta da Spalletti e dai suoi calciatori è stato un autentico miracolo sportivo, riuscendo, nonostante l’addio di tanti pilastri della squadra, tra cui il capitano Lorenzo Insigne, a disputare una stagione perfetta, riportando a casa uno scudetto che mancava da oltre trent’anni, ovvero dai tempo del leggendario titolo conquistato da Maradona e i suoi compagni.
Non essendo però il Napoli, una piazza abituata a vincere, c’erano anche diverse incognite su come sarebbe ripartita la squadra, e in molti temevano una flessione. Una paura che è diventata ancora più concreta quando è diventato ufficiale l’addio del tecnico Spalletti, seguito subito dopo da quello del ds Cristiano Giuntoli, che ha accettato l’offerta della Juventus, lasciando così Castel Volturno dopo otto anni.
Nessuno però poteva immaginare che il Napoli da campione in carica, avrebbe finito con il disputare quella che forse è stata la peggior stagione da quando Aurelio de Laurentiis ha rilevato il club diventandone presidente.
Il Napoli ha bisogno di ripartire con un nuovo progetto sportivo
D’altronde, lo stesso patron del Napoli si è dichiarato cosciente degli errori commessi nel disastro sportivo di questa stagione, e ha promesso ai tifosi che adesso il club farà di tutto per ripartire al meglio, promettendo anche delle scelte molto forti sul mercato.
De Laurentiis proverà dunque a comprare almeno un top player, ma al contempo potrebbe anche decidere, per fare cassa e finanziare così il mercato, vendere uno dei titolari. Si parla da settimane della possibilità che sia Di Lorenzo colui da sacrificare.
Napoli, Dendocker andrà via in estate
Parliamo di uno dei terzini migliori al mondo d’altronde, con una valutazione di mercato molto alta, che però è considerato un idolo dai tifosi napoletani, che farebbero davvero fatica ad accettare una sua cessione. L’unica certezza al momento, è che in estate andrà via quella che è stato definito da molto che l’oggetto misterioso del mercato di gennaio del Napoli.
Dendoncker è infatti arrivato a Castel Volturno a inizio gennaio, ma non è mai stato impiegato da nessuno degli allenatori arrivati al Napoli quest’anno. Il suo acquisto si è insomma rivelato un fallimento, e per questo il club ha deciso di venderlo in estate.