Altro che Bremer: questo domina fino al 2040 | Scambiato il brasiliano per il nuovo Maldini
Giuntoli ha deciso: Bremer andrà via da Torino anche perchè il ds ha trovato il suo sostituto. È convinto sia l’erede di Maldini.
L’esonero di Massimiliano Allegri è arriva come un fulmine a ciel sereno. Nonostante la sfuriata avuta dal tecnico nel finale di Coppa Italia, ha finito con l’oscurare la vittoria dei bianconeri di un trofeo che mancava ormai da tre anni, e i giornali sportivi non hanno fatto altri che parlare nei giorni successivi di quanto fossero gravi i comportamenti tenuti da Allegri nel post partita, in pochi si aspettavano che la società optasse per un esonero immediato del tecnico.
Anche perché, era ormai una certezza che la società avrebbe comunicato a fine stagione al tecnico l’esonero con un anno di anticipo rispetto al suo contratto, e per cui, quando mancavano solo due giornate alla fine del campionato, sembra quasi insensato che il club decidesse di anticipare la sua decisione.
Ma evidentemente, la società, come ha specificato d’altronde nel comunicato con cui è stato annunciato il suo esonero, ha ritenuto che Allegri si sia spinto troppo oltre nella finale di Coppa Italia, mettendo in atto comportamenti non in linea con i valori della Juventus, e dunque non era più possibile continuare il rapporto di collaborazione.
Adesso Cristiano Giuntoli ha finalmente le mani libere, dato che Allegri non era un tecnico scelto da lui per iniziare quel nuovo progetto tecnico per cui la Vecchia Signora lo ha assunto, e potrà dare vita a quella rivoluzione su cui medita da tutto l’anno.
Giuntoli pronto a sacrificare Bremer
I problemi economici del club sono noti, e Giuntoli dunque dovrà essere particolarmente bravo sul mercato in particolar modo sulle cessione, in modo da potersi autofinanziare in modo intelligente.
E per fare cassa, sembra che la Juventus abbia scelto di sacrificare Bremer, che d’altronde, è uno dei calciatori in rosa con la valutazione di mercato più alta. Con i soldi che arriveranno dalla sua cessione, che non saranno di sicuro inferiori ai cinquanta milioni di euro, il ds bianconero conta di acquistare almeno due calciatori di grande spessore per plasmare la rosa della Juventus del futuro.
Giuntoli ha già trovato il sostituto di Bremer
Naturalmente il ds ha già individuato il sostituto di Bremer, laddove il difensore brasiliano lasciasse Torino. E si tratta di un giovanissimo talento, classe 2003, che in questa stagione ha sorpreso tutti giocando titolare nel Benfica.
Si tratta di Antonio Silva, un altro dei gioielli del settore giovanile del Benfica, e che è già ricercato da diversi club in Premier League. Il ds bianconero segue però il calciatore da tantissimo tempo, e attende solo la cessione di Bremer per poter affondare il colpo.