Juve, batosta per il bianconero: Spalletti lo ha escluso, reazione clamorosa
Il bianconero non figura nella lista dei pre-convocati di Spalletti per l’Europeo. La reazione all’esclusione è arrivata puntuale. Tanta delusione.
Luciano Spalletti ha iniziato l’iter di preparazione ai prossimi Europei, quelli che si terranno a partire da giugno in Germania. Il primo step era quello di stilare la lista dei 30 pre-convocati che prenderanno parte al primo allenamento a Coverciano. Venerdì 31 maggio, quelli che hanno ricevuto la chiamata del CT si ritroveranno nel centro sportivo toscano per convincerlo a confermarli in vista della rassegna continentale. Sì, perché il 6 giugno la lista dei convocati dovrà ridursi da 30 a 26 elementi. Ebbene, oggi, Spalletti ha diramato la lista provvisoria, e ci sono state parecchie sorprese. Partiamo dalle presenze.
La notizia più bella in ambito Juventus riguarda sicuramente la presenza di Nicolò Fagioli, pronto finalmente a tornare sul campo dopo aver scontato la lunga squalifica per calcioscommesse. Presenti anche Federico Chiesa e Andrea Cambiaso. Extra-juve, è stato convocato per la prima volta in Nazionale Riccardo Calafiori del Bologna, mentre i convocati per la seconda volta sono Raul Bellanova e Michael Folorunsho. Tornano anche il laziale Provedel e il granata Samuele Ricci. Ma andiamo agli assenti.
Non figurano nella lista di Spalletti tanti giocatori che erano invece attesi. Tra questi, un bianconero in particolare ha dovuto vivere la delusione di essere lasciato a casa. Non partirà infatti per la Germania. Si tratta di Manuel Locatelli. La sua reazione è arrivata puntuale.
Italia, niente Europeo per Locatelli
Della Juventus, oltre a Locatelli, anche Federico Gatti e Moise Kean non figurano nella lista dei pre-convocati di Luciano Spalletti. Ma è inutile sottolineare quanto l’assenza che più stupisce è quella del centrocampista ex Sassuolo. Locatelli, se ricordiamo bene, è stato uno dei grandi protagonista della vittoria dell’Europeo nel 2021. La sua doppietta contro la Svizzera è ancora impressa nella mente di tanti. Eppure, Luciano Spalletti ha preferito fare altre scelte. Manuel ha presto reagito all’esclusione dalla Nazionale.
È arrivato un suo messaggio muto ma che allo stesso tempo fa parecchio rumore. Locatelli ha postato sul suo profilo Instagram una storia vuota, solo uno sfondo nero, senza alcuna scritta o simbolo. Insomma, un modo per esprimere senza dire troppo la sua totale delusione. La chiamata probabilmente se l’aspettava, e invece non è arrivata. Gli toccherà guardare dalla tv la Nazionale azzurra, la stessa che ha aiutato enormemente qualche anno fa alla conquista dell’Europeo.