Tu sei figlio di Allegri: via dalla mia squadra | Montero torna ‘Pigna’: liquidato l’ex pupillo
Montero ha sorpreso tutti e ha deciso di mettere fine all’esperienza lla Juventus di uno dei pupilli di Allegri. Ecco cos’è successo.
Manca ormai soltanto una giornata alla fine del campionato, e per i tifosi e gli stessi calciatori della Juventus, non potrà che essere una liberazione. L’esonero di Massimiliano Allegri ha infatti sconvolto profondamente l’ambiente bianconero e impedito agli stessi giocatori di poter festeggiare in modo adeguato la vittoria della Coppa Italia.
La sfuriata avuta dal tecnico toscano nel post partita, ha infatti fatto infuriare la dirigenza, a partire dal direttore sportivo Giuntoli, che Allegri ha persino tentato di allontanare dai festeggiamenti in campo con la squadra alla fine della partita.
Un gesto che tolto ogni dubbio sul fatto che il rapporto tra i due al di là della dichiarazioni di circostanza, fosse ormai logoro da tempo. La società non ha per nulla gradito il comportamento dell’allenatore italiano, e ha dunque deciso di anticipare la fine della sua esperienza alla Continassa, scegliendo per il suo esonero immediato.
E tutta la rabbia della dirigenza juventina contro Allegri, si è vista nel comunicato con cui è stato reso pubblico il suo licenziamento.
Tre Allegri e la Juventus è finita nel peggiore dei modi
Nessuna menzione dei tanti titoli conquistato dal tecnico livornese, ma un’esperienza durata otto anni derubricata sbrigativamente a “collaborazione” e soprattutto, l’aver posto l’accento che la scelta della società sia arrivata esclusivamente per quanto accaduto dopo la Coppa Italia, spiegando anche che certi comportamenti non sono compatibili con i valori della Juventus.
Insomma, è finita nel peggiore dei modi tra la Vecchia Signora e Allegri, e adesso la squadra è stata consegnata nelle mani di Paolo Montero, che fino ad adesso aveva allenato la formazione Under 19 dei bianconeri.
Montero senza pietà: caccia via il pupillo di Allegro
E per quanto l’ex difensore della Juventus sappia bene di essere un traghettatore in attesa dell’arrivo di Thiago Motta, ha comunque deciso, forse su input della società, di iniziare a fare piazza pulita dei pretoriani di Allegri.
E sembra che sia questo il motivo per cui Alex Sandro, uno dei fedelissimi del tecnico toscano, è rimasto in panchina contro il Bologna, e dovrebbe subire la stessa sorta anche per l’ultima gara contro il Monza. Il difensore andrà via a fine stagione, ma con questo gesto, evidentemente Montero vuol far capire alla squadra che l’era di Allegri si è definitivamente conclusa.