Addio Chiesa, si punta tutto sul giovane: come sarà la nuova Juve
La Juventus sembra avere le idee molto chiare per il futuro. Rinnovo e gesto bellissimo per il giovane talento. Così Chiesa può partire. C’è già chi lo aspetta.
C’è ancora una grossa incognita sul futuro di Federico Chiesa. È risaputo che tanto del futuro dell’attaccante passava da quello di Massimiliano Allegri. Insomma, se il toscano fosse rimasto in panchina Chiesa avrebbe detto certamente addio alla Vecchia Signora. Ma con l’esonero di Max, sono cambiate tutte le prospettive in casa Juventus. Adesso, l’ex Fiorentina è più convinto di restare a Torino e di dare assoluta priorità al rinnovo con i bianconeri. Ma il processo non è così semplice o automatico.
Dopo la finale di Coppa Italia vinta, Chiesa ha detto a chiare lettere di voler restare alla Juve e di voler rinnovare il suo contratto, che ricordiamolo è in scadenza il prossimo anno, nel 2025. Intanto, però, su di lui si sono mosse alcune voci di mercato che lo hanno inquadrato nel mirino della Roma, e specificamente di Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso stravede per Chiesa ed è la sua priorità assoluta per il mercato estivo che sta arrivando.
Le dichiarazioni di Chiesa dopo la finale avevano però raffreddato la pista conducente nella Capitale, ma le cose sono pronte a ribaltarsi nuovamente. Questo perché la Juventus sembra avere dei piani decisi per il futuro del suo attacco.
Juve, la priorità è Yildiz: addio a Chiesa?
La Juventus, secondo le recenti notizie, è pronta ad affidare il futuro del suo attacco a Kenan Yildiz, il giovane turco dal talento inaudito. Per Yildiz è infatti pronto un rinnovo di 4 anni (2028) e un notevole adeguamento dell’ingaggio. Ma non soltanto. La Juve sta pensando di affidare la maglia numero 10 proprio al talento turco a partire dalla prossima stagione. Si capisce così che la titolarità sarà tutta del 19enne. Che fine farebbe Chiesa? Molto in questo caso dipenderà dal nuovo allenatore, dato che in un 4-3-3 i due potrebbe coesistere. Ma la sensazione è che senza un ruolo di primo piano, Federico potrebbe salutare la Vecchia Signora quest’estate. E, come accennato, c’è già qualcuno pronto ad attenderlo.
Difatti, Daniele De Rossi è ancora e sempre in pressing con la sua dirigenza per tentare l’acquisto di Chiesa in estate. L’allenatore della Roma è un grande estimatore di Federico e farebbe carte false per averlo a partire dalla prossima stagione. Al momento, dunque, è tutto in divenire, e non è escluso che potrebbe cambiare velocemente il futuro di Chiesa, con un trasferimento nella Capitale.