Manna non era d’accordo | Juve, piazzato il COLPO DIVISIVO stile CR7: stavolta a parametro 0
Con l’addio di Manna, che non era d’accordo sull’operazione, Giuntoli è finalmente libero di piazzare un grande colpo sul mercato.
È finita nel modo peggiore possibile tra Massimiliano Allegri e la Juventus. La società ha deciso infatti di esonerarlo in seguito a quanto accaduto dopo la finale di Coppa Italia.
Quello che doveva essere infatti un momento di festa per i bianconeri, per aver riportato alla Continassa un trofeo che mancava ormai da tre anni, si è invece trasformato in un momento di imbarazzo e tensione per il club, a causa delle sfuriate di Allegri.
Non solo il tecnico livornese si è reso infatti protagonista di una brutale aggressione verbale al direttore di Tuttosport Guido Vaciago, ma subito dopo la fine della partita, Allegri aveva platealmente fatto segno a Giuntoli di andare via e non festeggiare con la squadra in campo. Un segnale mandato in mondovisione, che ha fatto comprendere a tutti quanto i rapporti tra il tecnico e il ds bianconero fossero ormai compromessi.
E con l’addio di Allegri, Giuntoli non ha finalmente più rivali. L’allenatore italiano era arrivato infatti per volontà della dirigenza Agnelli con un contratto molto lungo, e una responsabilità che riguardava anche l’intera area sportiva.
Ecco perché Giovanni Manna lascia la Juventus
Un ruolo che, dopo le dimissioni di Agnelli e del suo cds, la nuova dirigenza che si è insediata ha invece affidato a Giuntoli, ed è probabilmente anche per questo che il rapporto tra i due non sarebbe mai potuto decollare.
Ma quello di Allegri non è il solo addio propedeutico a quella rivoluzione che Elkann sta adesso cercando di portare avanti. Va letto in quest’ottica anche il passaggio di Giovanni Manna al Napoli. Il direttore del settore giovanile bianconero,era infatti anch’egli diretta espressione della dirigenza Agnelli, e non era ben visto dalla nuova società che ha sempre avuto l’intenzione di affidare per intero l’area sportiva a Giuntoli.
Giuntoli punta il difensore del Tolosa
Adesso il ds bianconero ha finalmente le mani libere, e difatti si sta già concentrando su un profilo che era molto osteggiato da Manna, da quanto raccontano alcune indiscrezioni giornalistiche.
Giuntoli sta infatti puntando con decisione il difensore del Tolosa Diarra, un calciatore di 23 anni che il ds ritiene di grande prospettiva, e che possa crescere gradualmente all’interno della Juventus, per poi diventare un titolare inamovibile nei prossimi anni.