Juventus, altro che ‘comunicato Thiago Motta’: cambia tutto in corsa | UFFICIALE il provvedimento
La decisione ufficiale della società sta mandando letteralmente in tilt l’ambiente. Questo addio fa davvero male: tifosi in lacrime.
La Juventus chiude questa stagione calcistica con croce e delizia. Infatti, va detto che nonostante l’inizio scoppiettante della società bianconera, questi non sono riusciti a scalfire l’Inter dalla prima posizione, in quanto hanno mollato la presa al giro di boa del campionato se non prima.
Ancor più paradossale è il discorso che riguarda in maniera specifica la situazione dell’allenatore Massimiliano Allegri, che comunque non ha chiuso affatto bene il suo percorso in terra piemontese.
La squadra, che ha trionfato nella finalissima di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, è stata macchiata comunque da una scena che ha visto protagonista proprio il tecnico livornese, per cui sono spuntate delle squalifiche del tutto inaspettate per i tifosi, considerando l’epilogo del match.
La società, che si è dissociata da tali azioni, in queste ultime partite ha affidato la squadra al tecnico della Primavera Montero, che è un semplice traghettatore della squadra nelle ultime fatiche di campionato.
Ricostruire la base
Cristiano Giuntoli, per il prossimo anno, sa bene di dover lavorare con grande attenzione anche sul fronte tecnico, su cui si è parlato tantissimo nelle ultime settimane per il futuro dei bianconeri in varie competizioni.
In pole position, le attenzioni si sarebbero delineate intorno alla figura del tecnico dei miracoli del Bologna, Thiago Motta. Quest’ultimo, che ha ottenuto una qualificazione storica in Champions League con i felsinei, potrebbe effettuare un salto di qualità giungendo sulla panchina della vecchia signora.
Ufficiale | Giovanni Manna saluta la Juventus
— JuventusFC (@juventusfc) May 21, 2024
Manna lascia la Juve
Qualora le trattative dovessero essere confermate, per lui sarebbe sicuramente un importante banco di prova. I tifosi bianconeri ora vogliono fatti e non accettano più situazioni paradossali in cui tergiversare è davvero una caduta di stile. La Juventus merita di ritornare ai grandi non solo in Italia ma anche in Europa, ed è per questo che chiunque siederà sulla panchina avrà l’arduo compito di non deludere le aspettative di nessuno, soprattutto dopo gli ultimi anni burrascosi.
Ora però c’è chi lascia la società e sembra pronto per nuove avventure restando in Serie A. Parliamo di Giovanni Manna, che è andato via dalla società bianconera, come riportato dal comunicato della società dal sito ufficiale: “Le strade di Giovanni Manna e della Juventus si dividono.” Il futuro del giovane direttore è nel Napoli di Aurelio De Laurentiis.