Cassano shock: “Thiago non andare alla Juve, ecco cosa può succedere”
Antonio Cassano è tornato a dire la sua, stavolta sulla Juventus e la possibilità che Thiago Motta diventi il nuovo allenatore. Bordata ai bianconeri!
Esonerato Massimiliano Allegri, ci sono ormai pochi dubbi che il nuovo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. È l’italo brasiliano il prescelto di Cristiano Giuntoli per iniziare un nuovo ciclo, basato sul bello e ambizioso calcio, nella Torino bianconera. D’altronde, il biglietto da visita di Motta parla da solo. L’allenatore ex Spezia è riuscito in una stagione a trasformare il Bologna da squadra metà classifica a formazione da Champions League. I rossoblu disputeranno la competizione più importante per club il prossimo anno. Insomma, Motta e i suoi ragazzi hanno compiuto un miracolo sportivo.
Di Thiago hanno colpito maggiormente le idee tattiche quanto l’eccelsa gestione dei giovani. La Juventus e Cristiano Giuntoli non hanno dubbi che sia il perfetto profilo da cui ripartire, e che potrà dare un’impronta ben diversa alla Vecchia Signora degli ultimi tre anni. Per l’italo brasiliano sarebbe pronto sul tavolo un biennale da 3,5 milioni a stagione, con opzione per un terzo anno. Quando l’annuncio ufficiale? Sarà tutto da vedere. Intanto, c’è chi vuol provare a convincere Motta a non sposare la causa bianconera. Il Bologna? Anche, che vorrebbe rinnovarlo e tenerlo con sé la prossima stagione. Ma non soltanto. Antonio Cassano ci è andato già pesante.
Cassano: “Alla Juve non piace il calcio champagne”
L’ex attaccante, oggi celebre opinionista, Antonio Cassano ha parlato a La Fiera del Calcio della possibilità che Motta diventi il nuovo tecnico della Juve. Cassano si augura che ciò non accada, e lo ha detto, come suo solito, molto direttamente: “Io spero con tutto il cuore che Thiago Motta non accetti di andare alla Juve, lo spero vivamente. Thiago Motta ha fatto un lavoro eccezionale, è stato con Gasperini il miglior allenatore in Italia, ha fatto un lavoro fantastico”. Ma per quale motivo Cassano spera che Motta non scelga la Juve? Lo ha spiegato bene successivamente. Le sue parole:
“La Juve voleva già cambiare idea anni fa prendendo Sarri. Ma loro non frega niente di fare calcio champagne – ha continuato Cassano – Hanno tentato una strada diversa. Poi Pirlo era un ragazzo giovane che ha fatto bene, arrivando quarto e vincendo due trofei. Volevano prendere quella strada, poi sono tornati sulla vecchia, a loro importa vincere. Io immagino Thiago Motta, che ha fatto un lavoro fantastico, che si presenta lì… due, tre, quattro mesi e sapete cosa succede? Un patatrac, come è successo con Sarri. Se ci stai ascoltando, Thiago non andare alla Juve”.