Anche il Milan avrà il suo Cambiaso | Ma i tifosi sono infurati: meglio che non si presenti a Milanello
Il Milan ha un nuovo esterno di spinta sulle fasce ma non è gradito dai tifosi, le sue prestazioni non convincono la piazza
Sono giorni di riflessione in casa Milan riguardo al futuro del club. Fiato sospeso per la scelta di quello che sarà il nuovo allenatore dato l’ormai certo addio di Stefano Pioli, pronto a salutare i tifosi a San Siro nell’ultimo turno di campionato in cui i rossoneri ospiteranno il fanalino di coda Salernitana, sulla carta l’avversario migliore per concludere una stagione che è stata giudicata sotto le aspettative.
Il secondo posto in classifica non basta per salvare il bilancio complessivo con partite chiave che sono state disputate senza la dovuta motivazione e concentrazione e con il sesto derby consecutivo perso che pesa molto anche a livello umorale nell’ambiente.
A mancare è stato l’apporto decisivo di alcuni top player che non sono riusciti a prendere sulle spalle la squadra, trascinandola verso una corsa Scudetto a cui il Milan non ha mai veramente partecipato.
Stefano Pioli si prepara quindi a una nuova avventura, che potrebbe essere a Napoli, certo di avere riportato ai vertici una società che navigava nell’anonimato nello scorso decennio e senza una prospettiva chiara.
Rientra dal prestito ma i tifosi lo bocciano subito, chiesta la cessione
In attesa di scoprire chi sarà a guidare il Milan la prossima stagione, la dirigenza è alle prese con la valutazione dei giocatori che meritano di essere confermati. Vanno anche considerati i rientrati dai vari prestiti, tra cui Divock Origi che saluta la Premier League e il Nottingham Forest.
L’esterno belga, classe 1995, tornerà a Milanello ma non gode della fiducia della piazza, tanto che sarà compito di Furlani piazzarlo sul mercato e cercare di capitalizzare la sua cessione definitiva.
Il Milan alla ricerca di esterni di spinta ma anche di copertura, ecco il profilo ideale
Il Milan potrebbe cambiare modulo e avere bisogno di uomini sulla fascia in grado di fare entrambe le fasi, rinunciando a una spinta costante. Sarebbe gradito un profilo come quello di Cambiaso, non certo di restare alla Juventus ma il cui costo del cartellino è al momento non alla portata delle casse rossonere.
Possibili cessioni di lusso potrebbero agevolare colpi in entrata, come quella di Maignan e di Tomori, due giocatori il cui futuro al Milan è in discussione.