Maignan, al tuo posto arriva l’acerrimo nemico: Ibra cucina il tradimento dell’estate

Maignan
Maignan (ANSA) – Jmania.it

Milan, la cessione di Maignan sembra sempre più vicina ma i rossoneri sembra aver individuato già il suo sostituto.

Il campionato di Serie A sta ormai per finire e lo stesso Stefano Pioli, nelle sue ultime conferenze stampa, sembra ormai cosciente che la sua avventura con i rossoneri è giunta al termine. Si chiude dunque un ciclo per i rossoneri, e di certo non si può criticare il lavoro fatto in questi anni dal tecnico italiano.

Pioli aveva infatti ereditato il Milan in una situazione molto complicata, con una squadra che si stava ormai abituando a galleggiare a metà classifica e che non riusciva più a vincere con continuità. Il tecnico rossonero ha lavorato in silenzio nel suo primo anno fino a forgiare una squadra che seppur giovane, grazie anche ad una proposta di gioco ambiziosa e definita, è riuscita nell’incredibile intento di conquistare lo scudetto, soffiandolo ai rivali di sempre dell’Inter.

Da quel momento in poi, per il Milan è iniziato un periodo di rinascita che ha visto i rossoneri sempre competitivi su ogni fronte, come ha dimostrato la storica semifinale di Champions League conquistata lo scorso anno.

Anche quest’anno, nonostante Pioli e la squadra siano stati subito criticati in modo anche brutale, fin dalle prime giornate di campionato, i rossoneri stanno comunque per chiudere al secondo posto in campionato, un risultato che prima del ciclo di Pioli, sembrava semplicemente utopistico.

La dirigenza al lavoro per scegliere il successore di Pioli

Non sarà semplice dunque, a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore del club, gestire un’eredità così pesante. Forse anche per questo la dirigenza si sta prendendo più tempo del dovuto per scegliere il nome del suo successore, consapevole di quanto sia fondamentale dare continuità al progetto iniziato per non disperdere tutto.

Per quanto riguarda il mercato, Moncada ha già precisato che gli investimento importanti sono stati fatti lo scorso, mentre questa estate si cercherà soltanto di inserire pochi innesti per puntellare la rosa.

Svilar
Svilar (ANSA) – Jmania.it

Il Milan ha trovato il sostituto di Maignan

Ed è anche molto probabile che, come lo scorso anno per Tonali, anche quest’anno il Milan accetti di perdere un big per poi finanziarsi sul mercato. Il prescelto sembra Maignan, autore oltretutto di una stagione abbastanza anonima, in cui ha reso al di sotto delle aspettative. La sua valutazione sul mercato resta comunque alta, e permetterà ai rossoneri di fare una sostanziosa plusvalenza.

Per quanto riguarda invece il suo possibile sostituto, sembra che questo sia già stato individuato dalla dirigenza rossonera. Nel caso di cessione di Maignan, il Milan farà di tutto per convincere il portiere Svilar della Roma, grande protagonista di questa stagione, a sbarcare a Milanello.