Juve-Rabiot, ore cruciali per il rinnovo: fissato il nuovo incontro
In casa Juve sono ore cruciali per il delicato rinnovo di Adrien Rabiot. È stato fissato il nuovo incontro tra Cristiano Giuntoli e la madre-agente del calciatore. Ecco cosa filtra sul futuro del francese.
Ottenuti gli obiettivi prefissati, ovvero qualificazione in Champions League e vittoria della Coppa Italia, la stagione della Juve sta per volgere al termine con le due ultime giornate di campionato, dove in panchina ci sarà l’allenatore ad interim, Pablo Montero. Nel frattempo, la dirigenza del club è già proiettata verso quella che sarà la nuova annata. In prospettiva futura, uno dei temi più delicata presso la Continassa è il rinnovo di Adrien Rabiot. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, il centrocampista francese non ha ancora trovato un accordo con il Football Director Cristiano Giuntoli.
Tuttavia, già nel corso di questa nuova settimana potrebbero arrivare importanti notizie su questo spinoso rinnovo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, in questo weekend o nei giorni immediatamente successivi, dovrebbe aver luogo un incontro tra la dirigenza della Juve, capitanata da Cristiano Giuntoli, e la madre-agente del giocatore, Veronique Rabiot. Certi di giocare la prossima edizione di Champions League, in casa bianconera filtrerebbe un cauto ottimismo sulla permanenza dell’ex PSG a Torino, nonostante l’addio burrascoso di Massimiliano Allegri (tecnico al quale era calcisticamente legato).
Juve-Rabiot, ottimismo sul rinnovo? Ecco cosa filtra
Il possibile arrivo in estate di Thiago Motta (ex compagno ai tempi del PSG) potrebbe spingere Adrien Rabiot a rimanere ancora presso la corte della Juve. Tuttavia, ci sarebbero alcuni fattori che potrebbero mettere i bastoni fra le ruote per la fumata bianca del rinnovo del francese. Il classe ’95 non si accontenterà infatti di un accordo biennale, spingendo invece su una permanenza più lunga. Inoltre, difficilmente accetterebbe un rinnovo al ribasso (attualmente il calciatore percepisce 7,5 milioni di euro).
Per far fronte a tali richieste, la Juve dovrà pertanto effettuare uno notevole sforzo economico. Quest’ultimo però potrebbe essere alleggerito dai diversi milioni firmati Champions League, che giungeranno nelle casse del club bianconero. Prima di firmare il potenziale rinnovo, Adrien Rabiot vorrà conoscere il nuovo allenatore della Vecchia Signora. Solo dopo, si potrà procedere nella trattativa. L’incontro che avverrà nei prossimi giorni tra Cristiano Giuntoli e l’agente-madre del transalpino, Veronique, potrebbe rivelarsi decisivo.