Bernardeschi, le treccine annunciano il ritorno in Serie A | Ma non alla Juve: scelti i rivali di sempre

Bernardeschi – Jmania.it

Bernardeschi è pronto a tornare a giocare in un club della Serie A. Tifosi della Juventus infuriati, andrà alla rivale di sempre.

È ancora difficile per tutti gli appassionati di calcio abituarsi al fatto che Leo Messi abbia davvero lasciato il calcio europeo. Parliamo infatti di uno dei calciatori della storia, l’unico a poter reggere in Argentina il confronto con Maradona, e che per oltre quindici anni, abbiamo avuto il privilegio di poterlo vedere giocare, e infrangere record su record nelle competizioni più importanti.

Viene però anche da pensare che tutto sommato, la Pulce si è ritirata dal calcio ad alti livelli al momento giusto. Il suo traumatico divorzio al Barcellona lo aveva infatti segnato moltissimi, e anche questo avrà sicuramente influito sul suo difficile ambientamento a Parigi.

Messi era arrivato al Psg per provare a vincere nuovamente la Champions League in questa ultima fase della sua carriera, ma il feeling con il club non è mai scattato. Poi però è arrivato per fortuna il Mondiale di Qatar 2022, l’ultima occasione che restava all’argentino per provare a far contento il suo popolo e vincere l’unico titolo che gli mancava in carriera.

E come in una favola, alla fine Messi ci è riuscito davvero, portando l’Argentina a vincere il mondiale da assoluto protagonista e fuoriclasse del torneo. Basti solo pensare che è diventato il primo calciatore della storia di un mondiale a segnare in ogni singola partita della competizione.

Le difficoltà di Bernardeschi in MLS

Ed è stato per certi versi anche logico che dopo essersi finalmente tolto anche questa soddisfazione, Messi potesse finalmente decidere di staccare un po’ la spina, e godersi gli ultimi anni di carriera in MLS. Un campionato, quello americano, che oltretutto sta diventando di anno in anno più competitivo.

Anche perché non arrivano più soltanto grandi campioni sulla via del tramonto, ma anche calciatori nel loro prima di carriera, come è stato per Federico Bernardeschi. Dopo aver lasciato la Juventus infatti, l’esterno italiano ha deciso a sorpresa due stagioni fa, vista la giovane età, di iniziare una nuova avventura in America.

Politano
Politano (ANSA) – JMania.it

Il Napoli venderà Politano in estate?

Purtroppo però le cose non sono andate benissimo per lui, che non è mai riuscito ad ambientarsi a Toronto, o a trovare il giusto feeling con il club. Per questo Bernardeschi è adesso intenzionato a ritornare in Serie A in estate. Anche perché c’è un club che ha deciso di puntare su di lui.Dopo la tremenda stagione vissuta, il Napoli è intenzionato a fare una rivoluzione nel mercato.

In molti andranno via, e tra questi c’è Politano, che lascerà il club nonostante sia una delle poche note positive della stagione. Anche perché al suo posto, l’obiettivo è proprio quello di portare a Castel Volturno Bernardeschi, se il suo agente non farà delle richieste economiche troppo alte.