Giuntoli, in arrivo il nuovo Nesta: Lotito è stato già avvisato | Pronta la maglia nr.13

Nesta – Jmania.it

Giuntoli è vicinissimo a piazzare il nuovo acquisto per la difesa della Juventus: in arrivo un top player del ruolo

I tifosi della Juventus non hanno mai tregua. Gli ultimi anni sono stati tra i più travagliati della storia bianconera, con una sostituzione totale dell’organigramma presidenziale e dirigenziale del club, penalizzazioni economiche e in termini di punti inflitte durante il corso del campionato, che hanno condizionato negativamente i risultati della squadra.

Chi ha sempre guidato il timone durante la tempesta è stato l’allenatore, Massimiliano Allegri, alla sua ottava stagione in bianconero, che ha difeso il club con le unghie e con i denti e nonostante sia stato sommerso dalle critiche per tutta la stagione, ha portato la Juventus a conquistare nuovamente un trofeo dopo tre anni.

Ha vinto la Coppa Italia in finale contro l’Atalanta di Gasperini per 1-0; trofeo che è valso la 15esima vittoria dell’edizione alla Juventus e il primato ad Allegri per l’allenatore con più trionfi nella competizione, c’entrando a pieno l’obiettivo stagionale richiesto dalla società.

Insieme a ciò gli fu chiesto ad inizio stagione di qualificarsi alla prossima edizione di Champions League e l’ha conseguito arrivando tra le prime quattro, garantendosi anche un posto per il prossimo Mondiale per Club che si disputerà nel 2025.

Tempesta senza fine

Nonostante ciò, a causa degli esasperati comportamenti avuti proprio durante la gara all’Olimpico contro arbitri, dirigenti e giornalisti,  le strade tra il tecnico livornese ed il club si sono definitivamente separate, lasciando la guida tecnica a Montero, attuale allenatore della Primavera del club.

La decisione è stata comunicata tramite i vari canali social del club, sancendo il termine di un’avventura durata quasi un decennio e piena di successi: 12 trofei totali di cui 5 Scudetti, 2 Supercoppa Italiane e 5 Coppa Italia.

Mario Gila – foto ANSA – Jmania.it

Assalto al top

Giuntoli ha adesso in mano il destino della Juventus, con il nuovo allenatore da decidere e nuovi calciatori da acquistare che formeranno lo scacchiere della Juventus del futuro, con l’obiettivo di ritornare competitivi per vincere lo Scudetto quanto prima, che manca dalla stagione 2019-2020 con Maurizio Sarri in panchina.

Il primo calciatore prescelto per ritornare ai vertici è Mario Gila, difensore centrale spagnolo che milita attualmente nella Lazio. Il classe 2000 si è distinto particolarmente per le sue ottime prestazioni nell’ultima stagione di Serie A, in particolare con Tudor che lo ritiene un titolare inamovibile. La Juventus lo segue attentamente da inizio stagione ed è più che decisa a preparare l’assalto, designandolo come il pialstro della difesa del futuro.