Eletto peggior giocatore di questa Serie A | Ma lo prende Marotta: gratis è un affare
Il peggior calciatore di questa Serie A ma a parametro zero: Marotta fiuta l’affare e piazza il nuovo colpo per l’Inter
La stagione 2023-2024 oramai è giunta al termine e l’Inter di Steven Zhang si è confermata per l’ennesimo anno come la squadra da battere, aggiungendo alla propria bacheca due trofei nazionali: la Supercoppa Italiana e lo Scudetto.
C’è indubbiamente amarezza per l’uscita prematura agli ottavi di finale, sia in Coppa Italia contro il Bologna che in Champions League contro l’Atletico Madrid, ma la stagione è più che positiva, venendo ricordata nella storia del club per il raggiungimento della seconda stella.
L’aritmetica per la vittoria è arrivata nell’epilogo migliore che la squadra di Simone Inzaghi potesse desiderare: nel Derby della Madonnina. Vittoria per 2-1 contro il Milan, rivale di sempre, festeggiamenti a San Siro e sorpasso nel numero totale di campionati vinti, 20 a 19.
L’obiettivo del club per le prossime stagioni non cambia, la volontà è sempre la stessa. vincere. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sono già a lavoro per garantire nei prossimi anni una squadra al mister quanto più competitiva possibile, con il forte desiderio di conquistare la Champions League, la cui ultima fu vinta nel 2010.
Nuovi acquisti
L’Inter vuole seguire la stessa politica utilizzata durante le ultime sessioni di calciomercato, acquistando profili con la minima spesa purchè rendano con la massima resa; di fatti se analizziamo l’undici titolare, parte di esso, ossia Thuram, Calhanoglu, De Vrij, Dimarco, Acerbi e Mkhitaryan, sono stati acquistati tutti a parametro zero.
È ciò che ha già fatta negli ultimi mesi stagionali, garantendosi le prestazioni di due profili internazionali e d’esperienza del calibro di Medhi Taremi, attaccante iraniano del Porto e Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli, che aumenteranno ancor di più la forza e il valore totale dell’organico.
Fiutare l’affare
La società nerazzurra è alla ricerca di nuovi difensori centrali che possano allungare la coperta e dare una maggiore possibilità di scelta a Simone Inzaghi. Tra i profili individuati spunta il nome di Ruan Tressoldi, difensore brasiliano che milita attualmente nel Sassuolo.
Il classe 1999 potrebbe dire addio alla maglia neroverde dopo due anni e mezzo a causa della prima probabile retrocessione in Serie B della storia del club in seguito ad un campionato decisamente sotto le aspettative, rivelandosi una perfetta occasione per l’Inter, che preparerà al termine del campionato l’assalto al 24enne, provando a farlo firmare prima dell’inizio delle competizioni internazionali.