Giuntoli vola a Porto Alegre: scovato il nuovo Lichtsteiner in una favela | Lo prende GRATIS

Lichsteiner
Lichsteiner (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro di aver scovato il vero erede di Lichtsteiner e lo vuole portare in bianconero a parametro zero.

Com’era forse prevedibile, la Juventus non ha tollerato il comportamento tenuto da Massimiliano Allegri, al termine della gara di Coppa Italia vinta dalla Vecchia Signora contro l’Atalanta di Gasperini.

Quello che infatti doveva essere un momento di festa e speranza per il futuro, considerato che finalmente, dopo tre anni, i bianconeri erano riusciti a conquistare un trofeo, è diventato invece un momento di imbarazzo e tensione per la società a causa dello sfogo avuto da Allegri nel post partita, che si è reso protagonista di diversi comportamenti controversi.

Di sicuro, è diventato palese a tutti quanto siano stati profondi in questi i contrasti tra lui e Giuntoli, visto il modo in cui il tecnico toscano ha intimato al ds bianconero di lasciare il campo e non festeggiare con i suoi calciatori.

Questo, unito all’aggressione verbale che Allegri ha rivolto, con frasi molto gravi e ingiuriose, al direttore di Tuttosport, hanno infine convinto la società ad esonerare il tecnico con effetto immediato, e affidare la squadra allenatore dell’Under 19 Montero per l restanti due partite di campionato. Spetta adesso a Giuntoli, dare inizio ad una nuova pagina sportiva del club, che dovrà dunque affidarsi ad un nuovo progetto tecnico.

La vera sfida di Giuntoli quest’estate

Il prescelto sembra essere Thiago Motta, che ha dimostrato, nella straordinaria stagione che ha fatto disputare al suo Bologna, che ha ottenuto uno storico quarto posto che dopo decenni farà giocare il club in Champions League, di essere uno dei migliori allenatori emergenti in circolazione.

Ma indipendetemente da chi allenerà il club la prossima stagione, la vera sfida per Gintoli sarà quella di migliorare la rosa, potendo contare su un budget molto risicato sul mercato. Ma d’altronde, questo è il motivo per cui il ds è stato ingaggiato all’inizio della scorsa estate: portare a Torino giovani talenti e calciatori che siano in grado di riscattarsi e dimostrare il loro vero potenziale.

Bustos
Bustos (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro: trovato il vero erede Lichtsteiner

Comprare top player non è più possibile visti i problemi economici della Juventus, e dunque a GIuntoli è chiesto di fare il massimo con il budget a disposizione. E sembra che il ds bianconero abbia già individuato il sostituto di Alex Sandro, che andrà via a fine stagione, e che lo consideri molto simile per caratteristiche a Lichtsteiner, uno dei protagonisti della prima Juventus di Allegri.

Si tratta di Fabricio Bustos, terzino destro argentino che gioca nell’Internacional. Giuntoli è convinto delle sue qualità, e dato che il contratto scade a fine 2024, sta facendo di tutto per portarlo a Torino a parametro zero.