Questo dribbla pure l’aria | Giuntoli, nuovo esterno d’attacco: è un dribblomane patologico

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è già proiettato al calciomercato estivo, e vuole un giovane esterno della Liga: è convinto possa diventare un top player.

Non si può che constatare che tra alla fine, tra Allegri e la Juventus è finita nel peggiore dei modi. La dirigenza bianconera non ha infatti perdonato al tecnico livornese i comportamenti avuti subito dopo il termine della finale della Coppa Italia, vinta dalla Juventus per 1 a 0 contro l’Atalanta.

Subito dopo il fischio finale infatti, Allegri si è reso protagonista di atteggiamenti molto controversi, arrivando addirittura a fare cenno al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, di lasciare il campo e non festeggiare con la squadra.

Ma questo era soltanto l’inizio dello sfogo del tecnico, che prima di recarsi in conferenza stampa, è arrivato anche ad aggredire verbalmente il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, accusandolo di essere, insieme al suo giornale, uno strumento a disposizione della società. Frasi che fanno ben capire quanto Allegri si sia sentito solo in questi mesi, con la percezione di essere emarginato da un club che stava già progettando la prossima stagione senza di lui.

Comunque siano andate le cose, per la società si è trattato di atteggiamento di una gravità tale, da optare per l’esonero immediato, e con un comunicato che ha voluto rendere pubblici i motivi di questo allontanamento così improvviso.

Si chiude nel peggiore dei modi l’Allegri Bis

Si chiude dunque nel peggiore dei modi l’Allegri Bis, e può invece iniziare adesso l’era di Cristiano GIuntoli che d’altronde, alcune settimane fa era stato indicato da Elkann come il prescelto della società, colui che ha in mano la responsabilità dell’intera area sportiva.

La nuova filosofia di mercato della Juventus sarà basata sulla sostenibilità economica, e dunque è inutile che i tifosi si aspettano l’arrivo di grandi top player. A Giuntoli viene invece chiesto di fare il possibile per ingaggiare i migliori talenti in circolazione, e fare in modo che aumentino il loro valore di mercato in bianconero.

Savio
Savio (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta l’esterno del Girona

E per quanto riguarda l’attacco, sembra che Giuntoli voglia puntare con decisione su un giovane esterno. Il ds della Vecchia Signora infatti, sta cercando di intavolare una trattativa per Savio, uno degli esterni rivelazione nella LIga, e tra i protagonisti della grande stagione disputata dal Girona.

Si tratta di un calciatore giovanissimo. Parliamo infatti di un classe 2004 su cui il ds bianconero sembra credere tanto, convinto che possa diventare un top player nei prossimi anni.