Ci voglio riprovare | Elkann, chiamata a Paredes: il ‘gemello’ è pronto a vestire bianconero
La Juventus ci riprova, vuole un nuovo Paredes per il centrocampo, si presenta una ghiotta occasione a parametro zero
Negli ultimi giorni si è parlato solo dell’addio di Max Allegri, con i risultati ottenuti dal tecnico livornese, in linea con gli obiettivi stagionali prefissati, che sono passati in secondo piano. Qualificazione in Champions con due turni di anticipo e vittoria della Coppa Italia e di un trofeo che mancava in bacheca da tre anni sono la ciliegina sulla torta prima di aver salutato per la seconda volta i bianconeri.
Stavolta i presupposti di un ritorno in futuro sono da accantonare dato il modo in cui è avvenuta la fine della parentesi alla Continassa per il mister che ha regalato cinque Scudetti alla Juventus.
Con Thiago Motta sarà inaugurato un nuovo ciclo, con un organico in larga parte modificato, con un gioco prontato più all’attacco e al possesso palla e con la guida affidata a un giovane allenatore che ha già fatto cose importanti in Serie A.
Cristiano Giuntoli dovrà dialogare con lui e allestire una rosa che sia funzionale ai suoi schemi tattici che prevedono il ripristino di una difesa a quattro e un centrocampo di qualità, con diversi interpreti che saranno sostituiti in quel reparto.
Occasione a parametro zero per la Juventus, è Campione del Mondo in carica
Il direttore sportivo cerca occasioni sul mercato e una di queste riguarda la possibilità di acquistare Guido Rodriguez, campione del Mondo con l’Argentina nell’ultimo Mondiale in Qatar e compagno di reparto di Paredes che non ha brillato con la maglia bianconera.
Il contratto che lo lega al Betis scade questo 30 giugno e potrebbe approdare a Torino a parametro zero, garantendo solidità ed esperienza in mezzo al campo della Vecchia Signora.
Le altre idee di Giuntoli per il centrocampo, da Koopmeiners a Ferguson
Rodriguez non è l’unico giocatore che è nel taccuino di Giuntoli che sogna il colpo Koopmeiners anche se per riuscire a strapparlo all’Atalanta servirà un importante indennizzo economico, possibile solo nel caso di diverse cessioni, a partire da Soulé che tornerà solo di passaggio alla Juventus dopo l’ottima stagione disputata con la maglia del Frosinone.
Thiago Motta vorrebbe allenare di nuovo Ferguson, attualmente però costretto allo stop dopo un infortunio e la conseguente operazione subita, con la possibilità di rivederlo in campo solo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.