Non abbiamo 1€ per i caffè | Marotta, operazione annullata: fondi insufficienti per completarla

Marotta e Inzaghi
Marotta e Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

I problemi economici dell’Inter restano importanti e Marotta è stato costretto ad abbandonare l’obiettivo di mercato. Ecco di chi si tratta.

Mancano ormai due giornate alla fine del campionato, ma le uniche novità possono arrivare dalla zona retrocessione. Per il secondo anno di seguito infatti, dopo l’epica cavalcata dello scorso anno del Napoli di Luciano Spalletti, che aveva portato il club partenopeo a conquistare il terzo scudetto della sua storia, anche in questi stagione la lotta per il titolo si è chiusa con largo anticipo.

Fino a gennaio infatti, l’Inter, nonostante un girone di andata incredibile, in cui i nerazzurri avevano dominato in lungo e largo, si stava giocando lo scudetto contro la Juventus, l’unica squadra che era riuscita a tenere il ritmo imposto dalla squadra di Simone Inzaghi, arrivando anche ad un solo punto di distanza.

Il crollo improvviso dei bianconeri, arrivato a fine Gennaio dopo la bruttissima sconfitta rimediata proprio contro i nerazzurri, ha permesso però al club di iniziare una fuga in solitaria verso lo scudetto, chiudendo di fatto la pratica già nel mese di marzo, quando i nerazzurri avevano già acquisito sul Milan secondo in classifica, un vantaggio di oltre quindici punti.

Uno scudetto dunque conquistato in carrozza e che ci ha definitivamente confermato quanto sia grande il talento di Simone Inzaghi, che conquista così il primo scudetto della sua carriera. E la sensazione è che per lui sarà soltanto il primo di una lunga serie di titoli nazionali che vincerà nel corso della carriera.

Non bisogna sottovalutare i problemi economici dell’Inter

Adesso per l’Inter, come ha confermato lo stesso ad Marotta, c’è la possibilità di aprire un nuovo ciclo vincente. Ma questa però non sarà un passaggio così scontato come pensano in molti, nonostante la dirigenza nerazzurra abbia dimostrato di non avere al momento rivali in Serie A per programmazione societaria e gestione del mercato.

I problemi economici del club restano infatti profondi, e non è nemmeno scontato che a Zhang venga concesso un nuovo prestito per rinnovare il suo accordo con OakTree.

Bento
Bento (ANSA) – Jmania.it

Marotta costretto a rinunciare a Bento: ecco perchè

E proprio questa disponibilità economica così ristretta ha già messo i bastoni tra le ruote a Marotta, che ha dovuto rinunciare a un importante obiettivo di mercato, in quanto al momento non ci sono fondi da utilizzare per il mercato nelle casse del club.

Non è un segreto infatti che l’Inter fosse molto interessata al portiere Benti, visto come il sostituto ideale di Sommer che lascerà il club la prossima stagione. Il problema è che la richiesta di venti milioni di euro avanzata dallAtletico Paranaense, va fuori il budget del club. E per questo Marotta è stato costretto suo malgrado ad abbandonare la pista che porta a Bento.