Chiesto ad Allegri: la risposta è un grande SI | Grande ritorno, siederà lui sulla panchina del Milan
Allegri ha mostrato grande felicità nello scoprire chi sarà il nuovo allenatore del Milan. Ecco cosa sta succedendo.
Il divorzio tra la Juventus e Massimiliano Allegri sembra ormai imminente. La dirigenza è rimasta infatti profondamente infastidita dal comportamento di cui si è macchiato il tecnico toscano subito dopo la vittoria della Coppa Italia. In un momento che doveva essere infatti di festa, in cui la Vecchia Signora riportava a casa un trofeo che mancava da ormai tre anni.
Allegri ha infatti lasciato esplodere tutto quel nervosismo che probabilmente aveva accumulato da mesi nei confronti della società e dei giornalisti. Subito dopo la fine della partita, mentre la squadra e il suo staff festeggiavano in campo la vittoria della Coppa Italia, il tecnico ha infatti platealmente fatto segno a Giuntoli di andare via dal campo, e di non esultare insieme a loro.
Un gesto che ha definitivamente confermato quanto, al di là delle apparenze e delle dichiarazioni pubbliche del ds, i rapporti tra i due erano ormai compromesso da tempo. Subito dopo, prima di presentarsi alla conferenza stampa post partita, Allegri ha aggredito verbalmente il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, tenendo poi lo stesso atteggiamento aggressivo e intimidatorio nei confronti di una procuratrice federale.
Comportamenti che hanno offeso profondamente la dirigenza, che sembra aver ormai deciso di esoneralo ancora prima che finisca il campionato, affidando la squadra per le ultime due partite della Serie A a Montero, che allena attualmente la formazione Under 19 bianconera.
Il declino di Allegri
Per quanto Allegri abbia sicuramente delle attenuanti per tutto il nervosismo che aveva accumulato, il suo comportamento è oggettivamente indifendibile. Negli ultimi anni, Allegri sembra essersi trasformato in un fondamentalista sia sul campo, interstardendosi a proporre un’idea di calcio reattivo che non ha dato i risultati sperati, sia dal punto di vista della comunicazione.
Per questi motivi potrebbe non essere così facile per lui trovare una panchina importante il prossimo anno. Anche se sembra che in questi giorni l’allenatore toscano sia molto contento di quanto sta accadendo in casa del Milan, dove la dirigenza sembra ad un passo dall’affidare la guida tecnica del club a un suo “discepolo”.
Allegri esulta: il suo discepolo andrà al Milan
È stato infatti Allegri nel corso della sua esperienza al Milan, a volere fortemente van Bommel a centrocampo, con cui ha instaurato un rapporto e un feeling molto profondo. E non sorprende che l’olandese, una volta ritiratosi dal calcio giocato intraprendendo una nuova carriera da allenatore, si stia dimostrando molto simile al tecnico toscano, per stile di gioco e comunicazione.
E per questo Allegri guarda con felicità e favore a un suo possibile arrivo in rossonero, per smentire tutti coloro che credono che la sua idea di calcio sia ormai al tramonto.