Non ci viene da voi: siete na gabbia de matti | Lotito nella piaga: niente Juve, firma per la Lazio
Lotito è pronto a beffare la Juventus: vuole bruciare Giuntoli sulla concorrenza e portare il calciatore nella capitale.
Le dimissioni di Maurizio Sarri da tecnico della Lazio, arrivate il 12 Marzo del 2024, sono state un vero e proprio fulmine a ciel sereno, sia per la squadra che per la società. Lo stesso Lotito ha confermato in seguito come non si aspettasse in alcun modo che l’allenatore toscano potesse prendere una scelta del genere, ringraziandolo per il lavoro svolto, e puntando il dito sui calciatori, considerati dal presidente biancoceleste i veri responsabili di una stagione che fino a quel momento, si stava rivelando disastrosa.
Di sicuro, è abbastanza inusuale che un tecnico si dimetta e rinunci al suo stipendio quando la stessa società continua a supportarlo. Ma Maurizio Sarri non è mai stato un tecnico come gli altri, e più d’una volta ha dimostrato di poter prendere delle decisioni controcorrente senza mai pensare all’aspetto economico della vicenda.
Semmai resta l’amarezza per un’avventura iniziata nel migliore dei modi, ma che si è invece chiusa con amarezza e delusione per il tecnico toscano.
Dopo un primo anno che era servito soprattutto affinchè la squadra assorbisse i suoi dettami tattici, la Lazio, sotto la guida del tecnico toscano, aveva poi disputato lo scorso anno, una stagione straordinaria, ottenendo uno storico secondo posto con un gioco offensivo e convincente, seppur diverso da quello che avevamo ammirato a Napoli.
Tudor è riuscito a risollevare la Lazio
E nessuno dunque si poteva aspettare che in questa stagione la Lazio crollasse in modo così improvviso, e anche per questo Sarri ha deciso ad un certo che l’unico modo per dare una scossa ai suoi calciatori, era quello di dimettersi e lasciare che fosse qualcun altro a guidare il club.
Forse il tecnico italiano aveva ragione, perché da quando è arrivato Tudor, la Lazio è letteralmente risorta, riuscendo, di vittoria in vittoria, a risalire lentamente la china. Tudor sembra dunque l’uomo giusto su cui puntare per il futuro, e Lotito è disposto adesso anche ad accontentarlo sul mercato.
Lotito pronto a beffare la Juventus
E il presidente biancoceleste sembra molto vicino a chiudere adesso una trattativa importante, facendo oltretutto uno sgarbo alla Juventus, che stava seguendo con attenzione il giovane fantasista. La Lazio sta infatti facendo di tutto per portarle nella Capitale Colpani del Monza, con Lotito che sembra vicino a chiudere con l’entourage del calciatore.
Su Colpani c’era anche il forte interesse di Giuntoli, ma sembra che il calciatore non sia convinto della proposta bianconera, in quanto ritiene che il club si trovi in un momento di incertezza e instabilità a livello dirigenziale che non gli ispira fiducia per il futuro.