L’amore non è mai finito | de Ligt, l’annuncio è da pazzi: clamoroso ritorno di fiamma
In Germania potrebbe verificarsi un clamoroso ribaltone, e De Ligt è uno dei calciatori che più sta spingendo per questa soluzione.
Massimiliano Allegri verrà esonerato dalla dirigenza bianconera nelle prossime ore? Questa è l’indiscrezione che circola nelle ultime ore e d’altronde è una possibilità che va necessariamente presa in considerazione, visto quanto accaduto al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l’Atalanta di Gasperini.
Allegri infatti, dopo essere stato espulso per le sue contestazioni agli arbitri nei minuti finali, si è reso protagonista di diversi episodi molto discutibili, tra cui la presunta aggressione verbale al direttore di Tuttosport Guido Vaciago e quella ad una procuratrice federale presente in quel momento, che stava cercando di calmarlo.
Ma forse il gesto davvero grave agli occhi della dirigenza della Vecchia Signora, è avvenuto nel corso dei festeggiamenti della squadra sul campo, quando Allegri ha palesemente ignorato il ds Giuntoli, invitandolo anche a lasciare il campo e a non festeggiare con lui e i calciatori. Un gesto che conferma quanto siano profonde le tensioni tra lui e il d bianconero.
Allegri ha sicuramente sbagliato, ma va detto che il tecnico ha anche alcune attenuanti, in quanto si è ritrovato, tre anni fa, ad accettare l’offerta della Juventus, senza sapere che stava per ritrovarsi in uno dei momenti più critici e caotici del club A volerlo fortemente era stato infatti Andrea Agnelli, che però si è dimesso insieme al suo Cda a causa dell’inchiesta giudiziaria Prisma, circa un anno dopo.
Il difficile inizio di De Ligt al Bayern Monaco
E da quel momento, Allegri, in mezzo ad una nuova società che stava per insediarsi, si è ritrovato ad essere un parafulmine per club e calciatori. Questo gli va riconosciuto anche perchè la crisi della Juventus era iniziata molto prima, quando top player come Cristiano e De Ligt hanno smesso di credere nel progetto e sono andati via.
De Ligt ha scelto di iniziare una nuova avventura con il Bayern Monaco, e gli ci è voluto molto più tempo del previsto per imporsi in Bundesliga. Dopo una stagione, quella disputata lo scorso anno, che non aveva convinto dirigenti e tifosi, anche quest’anno Tuchel non sembrava più voler puntare su di lui.
Clamoroso, ecco perchè Tuchel potrebbe restare
Poi però, complice anche il pessimo rendimento di Kim, De Ligt ha iniziato a giocare sempre di più fino ad imporsi come il titolare in difesa. E forse anche per questo, vista la fiducia che Tuchel ha deciso di riporre in lui, il calciatore fa parte di quel gruppo di giocatori che sta chiedendo con insistenza alla dirigenza di far restare il tecnico tedesco alla guida della squadra.
Il Bayern Monaco aveva infatti comunicato alcuni mesi fa che il tecnico avrebbe lasciato la Baviera a fine stagione. Ma adesso, complice la pressione dei calciatori e il fatto che la dirigenza abbia ricevuto diversi rifiuti, potrebbe verificarsi un clamoroso ribaltone, e Tuchel potrebbe davvero restare alla guida della squadra.