Posso fidarmi di te? | Donnarumma, chiamata internazionale: è Giuntoli, proposta indecente
Giuntoli ha chiesto aiuto a Donnarumma ed è pronto a presentare un’offerta molto importante al Paris Saint Germain.
È quasi surreale il clima che si respira in casa Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia. Dovrebbe esserci infatti un clima quantomeno disteso, per aver conquistato un trofeo che mancava alla Continassa da tre anni, è che può dare una svolta positiva a una stagione che si è rivelata purtroppo disastrosa per i bianconeri, che hanno disputato un orrendo girone di ritorno, mantenendo una media punti quasi da retrocessione.
Invece, la sfuriata di Allegri e tutti gli episodi di cui si è reso protagonista, tra cui la presunta aggressione verbale, smentita dall’avvocato del tecnico livornese al direttore di Tuttosport Guido Vaciago, ha sostanzialmente oscurato tutto.
Al punto che da circa un giorno, non si fa altro che parlare della possibilità che la dirigenza, profondamente infastidita dal comportamento di Allegri, possa decidere di esonerare il tecnico nelle prossime ore.
In ogni, l’avventura dell’allenatore italiano alla Juventus è comunque destinato a concludersi, e il ds Cristiano Giuntoli sa benissimo che il prossimo passo, qualunque sia il nuovo tecnico nella prossima stagione, sarà quello di fare una rivoluzione nella rosa nel prossimo calciomercato estivo.
Szczesny vicino all’addio?
La Juventus ha bisogno di rifondarsi e fare delle scelte coraggiosa, e la prima sarà probabilmente quella di rinunciare a Szczesny. Il portiere bianconero non ha infatti accettato la proposta di Giuntoli che prevedeva un anno in più di contratto con ingaggio ridotto, e per questo sembra destinato a separarsi dai bianconeri questa estate.
E tra i tifosi bianconeri c’è una certa amarezza nel ripensare a quanto sia stato vicino Donnarumma ai bianconeri, come aveva confermato in seguito anche l’agente del portiere italiano Mino Raiola, prima di decidere di trasferirsi al Paris Saint Germain.
Giuntoli vuole il giovane talento del Psg
Con il suo acquisto infatti, il club avrebbe risolto la questione del portiere titolare per almeno dieci anni ed evitato di trovarsi nella situazione attuale, in cui si dovrà fare il possibile per prendere un portiere all’altezza di Szczesny al minor prezzo possibile. Intanto però Donnarumma potrebbe aiutare i bianconeri, convincendo un suo compagno di squadra al Psg a sbarcare a Torino.
Stiamo parlando del centrocampista Ugarte, un classe 2001 che il Psg ha deciso di cedere in prestito per fargli accumulare minutaggio ed esperienza. Giuntoli è molto interessato al calciatore e spera che il portiere italiano lo convinca ad accettare l’offerta della Juventus.