Thiago Motta incredulo: non è lui il nuovo allenatore | Scelto il successore di Allegri, comunicato a borse chiuse
Dopo la vittoria in Coppa Italia, sta succedendo di tutto: la rivoluzione è già partita. Il primo a pagarne le spese è il tecnico livornese.
Come ben sappiamo, nelle ultime ore i tifosi bianconeri possono ritenersi estremamente soddisfatti per aver battuto nella finalissima di Coppa Italia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. A decidere il match è stato l’attaccante serbo Dušan Vlahović, che ancora una volta ha dimostrato di essere il grande finalizzatore che è sempre servito alla squadra bianconera.
Il futuro di questo giovane bomber sembra essere già scritto: continuare il suo percorso a Torino, giocando nelle coppe europee la prossima stagione. Chi invece sembra non essere completamente soddisfatto del percorso è l’allenatore Massimiliano Allegri.
L’amarezza e la delusione del tecnico livornese chiaramente non c’entrano nulla con la vittoria della competizione contro i bergamaschi, anzi. Questa è sicuramente un motivo di gioia e di grande soddisfazione per essere comunque riuscito a chiudere in positivo questa annata, nonostante ci siano state diverse difficoltà riportate durante la stagione.
Infatti, i primi risultati positivi in campionato sembravano aver elevato la formazione bianconera a essere a tutti gli effetti un’avversaria temibile per l’Inter di Simone Inzaghi. Ciò, però, non si è concretizzato in quanto alla lunga i nerazzurri hanno messo il turbo.
Mollare la presa
In tutto ciò, anche i rossoneri, con Stefano Pioli, hanno scavalcato la Juventus, che ora si gioca le ultime carte per la qualificazione in Champions. A tal proposito, va detto che per il futuro sembra che ci siano tutti i presupposti affinché un nuovo allenatore possa sedersi sulla panchina della vecchia signora.
Negli ultimi giorni si sta parlando incessantemente di Thiago Motta del Bologna, che quest’anno può esultare a grandi riprese soprattutto per la qualificazione storica in Champions League. In realtà, ora la situazione è ben diversa rispetto alle aspettative. Scopriamo subito cosa sta succedendo.
Landucci al posto di Max
Sebbene Allegri sembrasse certo di poter sedere in panchina fino all’ultima partita da disputare in campionato, ciò non sarà possibile. Chiaramente, il suo contratto è in essere, ma comunque non potrà sedere a bordocampo per incitare e guidare i suoi ragazzi nelle ultime fatiche stagionali. Ciò è dovuto a un fatto che si è verificato proprio durante la finalissima di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Chi ha avuto modo di vedere la partita, sa bene che l’allenatore livornese è stato espulso e quindi, il traghettatore della Juventus per le ultime fatiche stagionali dovrà essere il vice di Allegri, Marco Landucci. Insomma, sembra proprio che la storia di Allegri a Torino si sia conclusa anzitempo.