Atalanta-Juve, Koopmeiners osservato speciale: le carte di Giuntoli
Atalanta-Juve sarà la finalissima di Coppa Italia, ma gli occhi della dirigenza bianconera saranno inevitabilmente puntati su Teun Koopmeiners. Le ultime sul grande obiettivo di mercato della Vecchia Signora: ecco le carte di Cristiano Giuntoli.
Domani sera nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Atalanta–Juve, la finalissima di Coppa Italia. Ancora una volta, in questa sfida gli occhi della dirigenza bianconera saranno inevitabilmente puntati su Teun Koopmeiners. Com’è ormai risaputo da diverse settimane, il centrocampista della Nazionale olandese è il grande obiettivo di mercato del club bianconero. Autore di una stagione straordinaria, non è un caso che il classe ’98 sia finito nella lista desideri di diversi club, oltre alla Vecchia Signora.
Sulle tracce di Teun Koopmeiners infatti ci sarebbe sempre la Premier League. Oltre al Newcastle e il Manchester United, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, anche il Liverpool del nuovo tecnico Arne Slot avrebbe mostrato il proprio interesse per l’olandese, già allenato ai tempi dell’AZ Alkmaar. Nello scenario di una possibile asta, la Juve potrebbe non avere la meglio, data la potenza economica dei club inglesi. I Reds, ad esempio, non avrebbero grandi problemi nel mettere sul piatto i 60-70 milioni di euro richiesti dall’Atalanta. Ecco perché il Football Director bianconero, Cristiano Giuntoli, vorrebbe giocare d’anticipo, utilizzando alcune carte del proprio mazzo.
Atalanta-Juve, Koopmeiners è il sogno: chi offre Giuntoli
Per arrivare alla cifra complessiva richiesta dall’Atalanta, Cristiano Giuntoli starebbe preparando un colpo massiccio tra parte cash e alcuni cartellini. Secondo il quotidiano torinese, la Juve vorrebbe infatti inserire nell’affare uno o più nomi tra Fabio Miretti, Matias Soule e Dean Huijsen. I tre giocatori made in Next Gen però sembra che non convincano del tutto la dirigenza della Dea, la quale starebbe prendendo tempo per valutare.
Davanti a Koopmeiners le strade sarebbero ad oggi due. Restare in Serie A, approdando in un top club come la Juve, oppure volare in Inghilterra destinazione Premier League. Il vecchio feeling con Arne Slot potrebbe pesare nella scelta definitiva del calciatore olandese. Motivo per cui Cristiano Giuntoli non vorrebbe perdere ulteriore tempo per affondare il colpo in casa Atalanta. A prescindere da chi sarà il nuovo allenatore bianconero, il classe ’98 continua ad essere il prescelto per il mercato estivo del club. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.