Clamoroso Ibrahimovic: vola a Barcellona per concludere l’affare | Decisiva l’amicizia con Laporta
Sin dal suo approdo nella dirigenza rossonera Zlatan ha mostrato di avere le idee chiare: ecco il grande colpo per il prossimo anno.
Tra i dirigenti più apprezzati nel mondo del calcio italiano è giusto parlare di uno che fino allo scorso anno era idolatrato come uno degli attaccanti più forti di sempre. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimović.
Il gigante svedese che oltre a fare la fortuna della Svezia, ha giocato in diverse squadre italiane come la Juventus, l’Inter e infine il Milan, dove è entrato a pieno regime tra i dirigenti dalla scorsa estate.
Insieme al presidente Gerry Cardinale e a tutto il resto dello staff, vi è l’idea di curare ogni singolo dettaglio sin dalla prossima stagione. In modo particolare, l’allenatore Stefano Pioli sembra ormai ai saluti finali e ciò fa emergere ancora di più come ci sia una voglia di cambiamento sotto tanti aspetti.
Se pensiamo alla formazione rossonera, possiamo sicuramente porre l’attenzione sul fatto che gli acquisti compiuti nella scorsa sessione estiva di calciomercato si sono rivelati e continuano a mostrarsi estremamente performanti.
Le basi da cui ripartire
Fra tutti, il centrocampista offensivo Christian Pulisic, può essere considerato il futuro dei rossoneri anche nei prossimi anni. Per il bomber francese Olivier Giroud ormai sul punto di lasciare il Milan a fine stagione, la dirigenza dovrà trovare anche un nuovo centravanti forte e gagliardo per garantire gol e soprattutto una ripresa della squadra sotto diversi punti di vista. A tal proposito, va evidenziato come la squadra quest’anno fosse stata inizialmente indicata come la principale candidata per poter aggiudicarsi lo Scudetto.
È vero che ci sono stati diversi infortuni che di certo non hanno agevolato il percorso della squadra di Stefano Pioli ma purtroppo, il rendimento in diverse partite si è rivelato poco performante. Basti pensare all’eliminazione dalla fase a gironi di Champions League e in Europa League per mano della Roma di Daniele De Rossi.
Inaki Pena al Milan?
La rifondazione del Milan, però, dovrà essere parziale in quanto vedrà soprattutto piccoli ritocchi ma estremamente duttili. Sebbene abbiamo parlato dell’allenatore che con ogni probabilità non sarà più l’attuale, sarebbe il caso di porre l’attenzione anche sugli obiettivi futuri dei rossoneri che riguardano precise zone del campo.
Oltre alle prime già menzionate, sembrerebbe, infatti, che dal Barcellona possa giungere il portiere Inaki Pena che potrebbe richiedere alla squadra, come riportato da Mundo Deportivo, di poter giocare con più continuità. Zlatan è pronto a chiedre al suo ex Presidente una cessione del giovane estremo difensore? Lo scopriremo presto.