Juve, colpo grosso in difesa: costerà quanto un pacchetto di patatine | Un campione del Mondo a Torino
La Juventus piazza il colpaccio per la difesa senza spendere un centesimo: è uno dei più forti nel suo ruolo
La Juventus è concentrata al massimo in questo finale di stagione. Nonostante i tifosi non siano contentissimi della lotta Scudetto persa contro l’Inter di Simone Inzaghi, la società bianconera è in linea con gli obiettivi che sia era prefissata ad inizio anno.
È chiaro che le ambizioni negli ultimi anni sono cambiate, frutto del livello generale della rosa nettamente inferiore rispetto alle precedenti e con il cambio improvviso di tutto l’organigramma societario con l’addio del presidente e tutti i dirigenti, ma la volontà è sempre la medesima: vincere.
A Massimiliano Allegri, capitano del timone durante la tempesta burrascosa che si è abbattuta negli ultimi due anni sulla Juventus, gli è stato chiesto di terminare tra le prime quattro in classifica e provare a vincere la Coppa Italia, ed è ciò che sta facendo.
È in top 4 insieme al Bologna, al Milan e all’Inter e dovrà disputare mercoledì 15 maggio alle ore 21 la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gasperini, che in caso di vittoria riporterebbe un trofeo alla Juventus che manca dal 19 maggio 2021, alzato da Gianluigi Buffon.
Prossima stagione
La dirigenza bianconera dovrà muoversi in maniera oculata nella prossima finestra di calciomercato. Il potere d’acquisto non è più lo stesso, dunque è necessario intervenire con intelligenza e provare a rinforzare la rosa per renderla quanto più competitiva possibile.
Presterà maggiore attenzione soprattutto agli stipendi con la volontà di ridimensionarli sia per i nuovi arrivati che per i rinnovi, poichè il monte ingaggi è troppo elevato, tanto da occupare il primo posto nella classifica generale di Serie A, andando ad incidere troppo sulle casse del club.
Nuovo obiettivo
Nel Paris Saint-Germain è periodo di addii. In seguito alla dichiarazione ufficiale della stella Kylian Mbappè, tanto atteso a Madrid, c’è anche il comunicato di un ex delle Merengues, Keylor Navas, che lascerà il club della capitale dopo cinque stagioni, lasciando definitivamente il posto a Gianluigi Donnarumma.
Il portiere sudamericano vanta un vastissimo palmares ed un’incredibile esperienza internazionale che farebbe comodo a chiunque lo ingaggi. Per la Juventus sarebbe il profilo perfetto venendo acquistato a parametro zero e rappresenterebbe il sostituto ideale di Wojciech Szczęsny, il cui rinnovo è ancora in stand-by, non garantendo la sua permanenza tra i pali bianconeri anche nella prossima stagione.