Più veloce di Cuadrado, più affidabile di Cancelo | La Juventus ha deciso: ecco il nuovo terzino destro
La Juventus ha scelto il nuovo terzino destro, è sudamericano come Cancelo e Cuadrado ma può fare meglio di loro
Anche se c’è ancora una finale di Coppa Italia da disputare, i pensieri della Juventus sono già rivolti alla prossima stagione e in particolar modo alla campagna acquisti estiva. Dopo due anonime sessioni di mercato adesso Cristiano Giuntoli è chiamato a dimostrare di essere uno dei direttori sportivi migliori d’Italia, con il compito di rinforzare e allungare la rosa bianconera in vista del ritorno in Champions League.
Sono tanti i nomi che sono stati accostati ai bianconeri nell’ultimo periodo che sono intenzionati a cambiare volti in ogni reparto, dalla porta dove sarà lotta a due tra Di Gregorio e Provedel, all’attacco dove si cerca un bomber da affiancare a Dusan Vlahovic.
Federico Chiesa ha convinto nelle ultime uscite e dovrebbe essere confermato ma si cerca comunque un nuovo profilo per dare maggiori soluzioni all’allenatore che avrà l’onere di guidare la Juventus l’annata a venire.
A centrocampo sono previsti i maggiori investimenti dato che il fraseggio della palla è stato spesso deficitario e gli interpreti del reparto sono stati poco incisivi in fase realizzativa.
La Juventus pesca di nuovo in Sud America, dopo Cancelo e Cuadrado ecco un altro terzino destro
Ma anche la difesa sarà soggetta a nuovi innesti e Giuntoli ha da tempo messo nel mirino Yan Couto, convocato dalla Nazionale brasiliana per la Copa America che si terrà negli Stati Uniti da fine giugno.
Il terzino destro verdeoro è stato tra i protagonisti della splendida annata del Girona che ha conquistato una storica qualificazione in Champions League. 22 anni il prossimo 3 giugno, Couto ha le carte in regola per poter ripetere le ottime prestazioni che fornirono in bianconero i sudamericani Cancelo e Cuadrado.
La carriera di Couto, talento di proprietà del City
Nel 2020, a 18 anni, viene acquistato dal Manchester City per 6 milioni e da quel momento inizia a girare in prestito: al Girona per la prima volta nel 2020-21, in Portogallo allo Sporting Braga nella stagione seguente e nel 2022 il ritorno, sempre a titolo temporaneo, nel Girona, che con il Manchester City ne condivide la proprietà.
La Juventus spera di poter chiudere l’operazione prima dell’inizio della manifestazione per Nazionali, dato che il costo del cartellino potrebbe salire ulteriormente.