Juve, ecco il nuovo allenatore: COMUNICATO atteso a minuti | Ribaltone totale, non arriva dalla Serie A
Ufficiale la scelta del nuovo allenatore della Juventus, atteso a breve il comunicato della società bianconera, ha battuto la concorrenza
La permanenza di Max Allegri sulla panchina della Juventus è ad oggi improbabile. Dopo tre stagioni in cui non c’è stata una crescita nel rendimento e nel gioco proposto, la seconda parentesi del tecnico livornese alla Continassa sembra essere giunta al capolinea. Non basta il terzo posto in classifica, la qualificazione alla prossima Champions League e la finale di Coppa Italia per consentire al mister di essere confermato al timone dei bianconeri.
La flessione che la squadra ha avuto dopo aver perso lo scontro diretto contro l’Inter a inizio febbraio è stata preoccupante con una media punti in questo girone di ritorno di squadra in lotta per la salvezza.
I rimedi sono stati vari, dalla scelta di azzardare un attacco a tre con l’aggiunta di Yildiz a cambi di interpreti in mezzo al campo ma i risultati sono arrivati con il lumicino e l’Inter ha preso il volo in vetta alla classifica, riuscendo a vincere lo Scudetto con un mese di anticipo.
Anche la difesa, che nell’andata era stata tra le meno battute d’Europa, è stata colpevole di qualche ingenuità di troppo fino a ritrovare una certa solidità nelle ultime uscite dei bianconeri.
La Juventus scioglie le riserve, scelto il nuovo allenatore
Ma la squadra maschile non sarà l’unica a cambiare allenatore. La Juventus Women ha infatti già scelto la prossima guida tecnica che sarà Max Canzi. A riferirlo è Juventusnews24 che ha raccontato dell’accordo trovato con l’ormai ex allenatore del Pontedera fino al 2026.
Manca solo l’ufficialità. Lo staff sarà quello già presente nella Juventus Women con massimo un collaboratore scelto dallo stesso mister che ha affrontato la Next Gen in questo campionato di Lega Pro.
Thiago Motta resta il favorito a succedere ad Allegri
Il favorito a prendere il posto di Allegri è invece Thiago Motta, artefice del miracolo Bologna, vicino a conquistare una storica qualificazione alla prossima Champions League.
Il prossimo turno di campionato vedrà il tecnico naturalizzato azzurro affrontare proprio i bianconeri per quella che potrebbe essere la sua ultima partita allo Stadio Dall’Ara da allenatore degli emiliani. Un possibile passaggio di testimone per un mister che è pronto al grande salto dopo le ottime stagioni disputate prima a La Spezia e poi proprio nel capoluogo felsineo.