Juve, la storia si ripete | Dal mercato arriva il nuovo Pogba: Manchester United ‘truffato’ ancora
La Juventus pronta a beffare nuovamente il club in Premier League: un’operazione che a molti ricorda quella per Paul Pogba. Cosa sta succedendo.
Non sembra esserci più dubbi sul fatto che Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus a partire dalla prossima stagione, nonostante il tecnico abbia ancora un anno di contratto. E non si può fare altro che constatare in tal senso, di come questa seconda avventura dell’allenatore italiano sulla panchina dei bianconeri, sia stato un fallimento da tutti i punti di vista.
Allegri infatti era arrivato, fortemente voluto dall’ex presidente dei bianconeri Andrea Agnelli, per dare inizio a una vera e propria restaurazione. Il tecnico toscano era stato infatti mandato via, perché la società aveva deciso di iniziare un nuovo percorso sportivo, sperimentando una proposta di calcio opposta a quella praticata da Allegri.
Una scelta che però la società non è mai stata in grado di perseguire con convinzione, e difatti Maurizio Sarri è stato esonerato dopo un solo anno alla guida dei bianconeri, e la stessa sorte è toccata nella stagione successiva ad Andrea Pirlo.
E a quel punto, la Juventus ha deciso di tornare indietro sui suoi passi, convincendo Allegri, che in quel momento era davvero ad un passo da diventare il nuovo allenatore del Real Madrid, a ritornare a Torino con un contratto importantissimo dal punto di vista economico (Nove milioni a stagione) e una lunghezza, pari a quattro anni, che non si era mai visto nella storia recente della Serie A.
Il fallimento dell’Allegri Bis
Purtroppo Allegri ha fallito nel compito che gli era stato affidato dal club, e per quanto abbia molte attenuanti, e si sia ritrovato a gestire tantissime situazioni critiche, va comunque considerato che non ha permesso alla squadra di migliorare in nessun aspetto.
E per questo Cristiano Giuntoli ha deciso di chiudere la sua esperienza in bianconero, e il prescelto per sostituirlo sembra adesso Thiago Motta, che con l’incredibile stagione che sta disputando il Bologna, si è confermato come uno dei migliori tecnici emergenti d’Europa. Naturalmente, affinché la Juventus torni davvero competitiva, c’è anche bisogno di rivoluzionare la rosa, e Giuntoli in fondo è stato ingaggiato dalla società proprio per questo.
Giuntoli pronto a nuovo colpo di mercato: vuole l’erede di Pogba
E il ds sembra adesso vicinissimo a fare un colpo di mercato, che potrebbe consegnare ai bianconeri il vero top player su cui costruire la squadra nei prossimi anni. Un’operazione che secondo molti, ricorda molto quella che portò un ancora sconosciuto Pogba a Torino, anche perchè anche stavolta si tratta di un calciatore che gioca nel Manchester United.
Giuntoli sta facendo infatti di tutto per convincere il giovanissimo talento dei Red Devils, Kobbie Mainoo, a lasciare Manchester per iniziare una nuova avventura con i bianconeri, assicurandogli il posto da titolare. Un’operazione davvero difficile, ma il ds bianconero ci crede, e in estate tenterà l’assalto al calciatore.