Con Yildiz non abbiamo finito | Elkann distrugge il Bayern: estirpato un altro pupillo bavarese

Yildiz Bayern – foto Corriere dello Sport – Jmania.it

Non solo Yildiz, anche un altro giovane talento sta per essere soffiato al Bayern dalla Juventus, ecco di chi si tratta

La Juventus ha avuto il merito di valorizzare alcuni talenti del settore giovanile nelle ultime due stagioni. Le vicende societarie hanno spinto il tecnico Allegri a dare fiducia ad alcuni prospetti che si sono dimostrati all’altezza della situazione, tanto da essere spesso scelti come titolari in campionato. Una rivoluzione soprattutto in mezzo al campo che può essere utile anche in chiave Nazionale italiana.

Nella mediana si sono imposti Nicolussi Caviglia, Fabio Miretti e Fagioli che si sono fatti trovare pronti e maturati dopo alcune esperienze in prestito e sono stati artefici di ottime prestazioni.

Sulla fascia ha colpito per la corsa e la forza fisica Iling Junior che può essere un ottima pedina di scambio nel prossimo mercato estivo per arrivare ad alcuni obiettivi in entrata.

Ma il giocatore che più di tutti si è fatto notare e ha messo in mostra le sue importanti doti è stato il turco Yildiz, esploso a gennaio tanto da soffiare a Federico Chiesa il posto a fianco di Vlahovic.

Un altro giovane talento è vicino a firmare per la Juventus

Yildiz che è stato soffiato dai bianconeri al Bayern Monaco e la situazione potrebbe ripresentarsi a breve. Sarà infatti uno scontro di mercato tra i due club per il classe 2007 Guido Della Rovere.

Il quotidiano Tutto Sport ha infatti sottolineato l’interesse dei tedeschi e della Juventus per il trequartista mancino della Cremonese, con la Vecchia Signora che avrebbe accelerato tanto da avviare i contatti con il suo procuratore.

La Cremonese festeggia una rete - Foto Lapresse - Jmania.it
La Cremonese festeggia una rete in una partita recente – Foto Lapresse – Jmania.it

Il punto sul mercato della Juventus, le mosse in entrata dei bianconeri

Alla Juventus manca un giocatore in quel ruolo e i nomi che si stanno facendo in questo periodo per quanto riguarda la campagna acquisti non implicano un fantasista. In difesa sono forti le quotazioni che portano a Riccardo Calafiori, soprattutto se Thiago Motta dovesse essere il nuovo allenatore.

In mezzo al campo l’oggetto dei desideri di Cristiano Giuntoli resta Teun Koopmeiners anche se il costo del cartellino e la forza dell’Atalanta rendono molto complicata la chiusura della trattativa. In attacco è spuntato di nuovo il nome di Alvaro Morata, reduce da una stagione molto positiva con la maglia dell’Atletico Madrid.