De Laurentiis ha deciso: via anche lui dopo Zielinski | Non è una questione di soldi: addio gratis
Il presidente ha le idee chiare per la rivoluzione del suo Napoli. Pronte le valigie anche per questa stella: bye bye rinnovo.
La stagione del Napoli sicuramente non la si può annoverare tra le migliori dell’era De Laurentiis. Dopo la vittoria dello Scudetto dello scorso anno, erano in molti a pensare e sperare di poter quantomeno avvicinarsi all’impresa storica.
Purtroppo il campionato è partito col piede sbagliato. La guida tecnica era passata nelle mani del francese Rudi Garcia esonerato poi dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli. Al suo posto, dopo ben dieci anni, è tornato Walter Mazzarri.
Quest’ultimo, grande amico della famiglia De Laurentiis, sembrava far presagire una ripresa anche dei giocatori più in ombra. Purtroppo, però, le aspettative non hanno riscontrato coi fatti una continuità. A tal riguardo, quindi, il presidente ha dovuto esonerarlo e chiamare Francesco Calzona.
Con quest’ultimo, i rapporti erano sorti sin da quando in panchina sedeva Maurizio Sarri. Attualmente, l’allenatore calabrese, oltre ad allenare gli azzurri è anche sulla panchina della Nazionale slovacca che guiderà ai prossimi Europei di calcio.
C’è chi è pronto ai saluti
Tra i giocatori che meno hanno brillato rispetto alle scorse stagioni, va menzionato sicuramente il polacco Piotr Zielinski. Quest’ultimo, lo scorso anno, sembrava aver rifiutato una ricca offerta dall’Arabia Saudita per continuare il suo percorso col Napoli. Purtroppo, però, non si è arrivati ad un accordo di rinnovo e il suo futuro è già scritto: pronto ad approdare all’Inter di Simone Inzaghi.
Tra gli altri che sembrano ormai in procinto di lasciare il capoluogo campano va menzionato anche Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, infatti, dopo aver ottenuto l’ambito premio di capocannoniere nella passata stagione, quest’anno non è riuscito a ripetersi al meglio. Tra infortuni, cali fisici e Coppa d’Africa, le occasioni sono state veramente poche. Ora sembra che il suo futuro sia già scritto. Ad attenderlo ci sarebbe la città di Parigi.
Pioli o Gasp dopo Calzona?
Sebbene il presidente voglia imbastire una vera e propria rivoluzione per cercare di riportare tutto il clima nella maniera più giusta e corretta per una piazza come Napoli, ha già idee chiare per il prossimo futuro.
Mister Ciccio Calzona, dopo le ultime partite, non rinnoverà il contratto. Stando a quanto riportato da fantacalcio.it, la corsa per la panchina si limita a due nomi su tutti: Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini. Il primo predilige la difesa a 4, tanto amata da Aurelio De Laurentiis, il secondo, invece, sembrerebbe avere il carisma giusto per dare una scossa ad un ambiente sornione.