Tenetevi Cuadrado: noi abbiamo preso l’erede | Juve, colpo dalla Colombia: è un fuoriclasse del ruolo
Scommessa per la Juventus, sulla fascia si punta sul colombiano che ricorda Cuadrado, adesso Juan non è più un rimpianto per i bianconeri
Settimana decisiva questa per la Juventus. Prima la Salernitana in campionato per ottenere la matematica qualificazione alla prossima Champions League e poi la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, un avversario decisamente più ostico del fanalino di coda di Serie A, un club che è ancora in corsa su tutti e tre i fronti.
Ma se il trofeo sarebbe necessario per dare un senso diverso a questa stagione, tornare nella massima competizione europea rappresenta l’obiettivo primario dell’annata che sta per concludersi.
Max Allegri lo sa e non sottovaluta l’avversario, capace di mettere in difficoltà proprio i bergamaschi nel posticipo della scorsa giornata di campionato. Tre punti sono fondamentali per non correre il rischio e dover staccare il pass nello scontro diretto di Bologna.
Complicarsi la vita è stato un po’ il mantra di questo girone di ritorno, dall’andamento nettamente insufficiente e con una media punti da squadra che lotta per la salvezza, un ruolino di marcia che ha rischiato di vanificare l’ottimo percorso che la Juventus ha avuto sino a fine gennaio.
Un possibile colpo low cost per la mediana della Juventus, gioca in Argentina
Per il prossimo mercato nelle ultime ore si è fatto avanti il nome di Jorman Campuzano, mediano colombiano in forza agli argentini del Boca Juniors che potrebbe sbarcare in Italia quest’estate.
Non solo la Juventus ma anche il Parma ha messo nel mirino il giocatore classe ’96. La valutazione del suo cartellino si aggira su poco più di due milioni ma un trasferimento a titolo temporaneo è possibile e proprio su questa pista stanno battendo i club interessati.
Le caratteristiche tecniche di Campuzano, un altro colombiano alla Juventus dopo Cuadrado?
Un giocatore che è molto bravo nella fase di interdizione e di recupero del pallone, un lavoro sporco che è necessario poi per dare inizio all’azione offensiva, con il centrocampo che sarà probabilmente stravolto con diversi nuovi arrivi.
Campuzano non sarebbe l’unico colombiano ad aver vestito la maglia della Juventus. Per molte stagioni è stato un baluardo della fascia della Vecchia Signora il connazionale Juan Cuadrado, poi passato all’Inter nella scorsa sessione estiva e attualmente infortunato.