Mi pagate coi buoni pasto? | Marotta, il colpo fallisce miseramente: troppo costoso il suo stipendio
Marotta ha fatto di tutto per portarlo a Milano ma l’operazione è insostenibile dal punto di vista economico. L’Inter rinuncia al centrocampista.
L’Inter è finalmente riuscita a conquistare il ventesimo scudetto della sua storia con cinque giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato, e la gioia dei tifosi nerazzurri, che hanno sorpreso e commosso persino i calciatori, è semplicemente incontenibile. D’altronde, si tratta di un traguardo storico, che dà diritto ai nerazzurri a poter sfoggiare la seconda stella sulla maglia a partire dalla prossima stagione.
È anche il primo scudetto di Simone Inzaghi nella sua carriera da allenatore, e probabilmente anche il trofeo che lo ha consacrato definitivamente in Europa, come uno dei migliori allenatori della sua generazione.
Inzaghi è riuscito persino a far cambiare idea ad Arrigo Sacchi, che lo aveva duramente criticato negli scorsi anni, e che gli ha invece riconosciuto alcuni giorni di essere finalmente diventato una “stratega” dando ai nerazzurri un’identità di gioco chiara e votata all’attacco. Non bisognerà però in alcun modo dimenticare i grandi meriti avuti da Beppe Marotta nel percorso sportivo che ha portato l’Inter a dominare questo campionato, e che porterà forse il club ad aprire un ciclo vincente nei prossimi anni.
Dopo il divorzio improvviso dalla Juventus, per volontà di Andrea Agnelli che non lo vedeva più allineato al progetto dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo, Marotta ha subito accettato la corte della famiglia Zhang, diventando così l’amministratore delegato dei nerazzurri.
Marotta e Ausilio si sono rivelati dei fuoriclasse
Sono tante le difficoltà che ha dovuto affrontare, a partire dalla crisi economica del club arrivata dopo la pandemia, e che ha portato Conte alle dimissioni, in cui non era più possibile avere dei fondi importanti sul mercato per rendere la squadra sempre più forte e competitiva.
Marotta e Ausilio si sono trovati in una situazione davvero difficile da gestire, ma nonostante questo hanno dimostrato di essere dei fuoriclasse assoluti, migliorando la squadra di anno in anno, nonostante tutte le limitazioni sul mercato.
Marotta deluso: ha dovuto rinunciare al centrocampista, costa troppo
L’Inter è già al lavoro per il prossimo mercato, e anche stavolta non sarà semplice accontentare Inzaghi, perché di soldi da spendere ce ne sono pochissimi. E difatti in questi giorni, Ausilio ha dovuto rinunciare ad un obiettivo che poteva rivelarsi fondamentale per migliorare il centrocampo nerazzurro.
Il classe 2003 Alberto Moleiro è stato uno dei migliori centrocampisti della Liga quest’anno, e per età e talento, era fortemente desiderato dai dirigenti nerazzurri. Purtroppo la clausola rescissoria è fissata sui 60 milioni di euro, e la richiesta de Las Palma per cederlo si aggira sui 40 milioni. Cifre proibitive per l’Inter, con Marotta che ha infine dovuto rinunciare a questo obiettivo di mercato.