Non è riuscito a starci lontano a lungo | Juve, ritorno in grande stile: si piazza vicino Bremer

Leonardo Bonucci e Gleison Bremer - Foto ANSA - Jmania.it
Leonardo Bonucci e Gleison Bremer – Foto ANSA – Jmania.it

Un ex juventino può tornare a vestire la maglia bianconera la prossima stagione, farà coppia con Bremer in mezzo alla difesa

Mancano solo tre punti per la matematica qualificazione alla prossima Champions League per la Juventus e nel prossimo weekend all’Allianz Stadium farà visita il fanalino di coda Salernitana, l’avversario sulla carta migliore per chiudere la pratica e centrare in modo definitivo quello che è sempre stato prefissato come l’obiettivo primario di questa stagione.

Poi ci sarà da pensare a tornare ad alzare un trofeo che manca da tre anni nella bacheca del club, un digiuno troppo lungo per la storia recente della Vecchia Signora.

Mercoledì 15 allo Stadio Olimpico si svolgerà, infatti, la finale di Coppa Italia che vedrà di fronte la temibile Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha intenzione di coronare con un trofeo un ciclo incredibile.

Poi si penserà alla prossima stagione, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che sarà chiamato a rinforzare l’attuale organico e ampliarlo dati i tanti impegni previsti, compresa la partecipazione alla prima edizione del Mondiale per club.

La Juventus è in cerca di un difensore, può tornare un centrale che ha già giocato con i bianconeri

Il reparto che ha dato maggiori garanzie in questo campionato è stato quello arretrato. Con l’eventuale cambio di allenatore potrebbe esserci il ritorno a una difesa a 4, con Danilo jolly da schierare anche come terzino. Probabile la cessione di Daniele Rugani e servirà, quindi, un nuovo giocatore da affiancare al brasiliano Gleison Bremer.

Piace molto Dragusin, che ha già vestito la maglia bianconera nel settore giovanile, e che si è trasferito in Premier League al Tottenham lo scorso gennaio dopo l’ottimo girone d’andata disputato tra le file del Genoa. Le ipotesi sono quelle di un prestito, altrimenti difficilmente sarà ceduto dagli Spurs a un prezzo inferiore di 25 milioni.

Dragusin festeggia una rete segnata con la maglia dl Genoa - Foto Lapresse - Jmania.it
Dragusin festeggia una rete segnata con la maglia dl Genoa – Foto Lapresse – Jmania.it

Il punto sul centrocampo e l’attacco della Juventus in vista del mercato estivo

A centrocampo è invece prevista una rivoluzione, con molti volti nuovi. Il fraseggio della palla e l’incisività offensiva della mediana rendono necessario un cospicuo intervento sul mercato per essere più competitivi.

In attacco l’unico che sembra certo di restare è Dusan Vlahovic, con l’obiettivo di affiancarli un giocatore con caratteristiche complementari, abile con i piedi e nei dribbling e meno uomo d’area di rigore.