Scovato il Roberto Carlos greco: Giuntoli l’ha rifatto ancora | Prende il posto di Alex Sandro
La soluzione è già nelle mani del direttore sportivo dei bianconeri. Finalmente la tifoseria esulta senza ripercussioni future.
Ormai mancano davvero poche settimane alla fine di questo campionato e la Juventus sta iniziando seriamente a pensare come puntellare la squadra dal prossimo anno. Innanzitutto c’è chi ancora si domanda se sulla panchina siederà nuovamente Massimiliano Allegri o se ci sarà un cambio di rotta.
Il tutto sembrerebbe essere strettamente collegato all’esito della sfida finale in Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Semmai i bianconeri dovessero trionfare, non è detto che il tecnico livornese dovrà lasciare il Piemonte.
Ad oggi, però, sembra proprio che a prescindere dalla guida tecnica dei bianconeri, Cristiano Giuntoli abbia le idee chiare per migliorare al massimo la squadra blasonata. Innanzitutto, la politica conservatrice dei mesi scorsi non ha fatto altro che incrementare la fiducia in giocatori importanti come Dušan Vlahović e Federico Chiesa.
I due sembrerebbero essere il futuro della vecchia signora anche per il prossimo anno e non solo. Pertanto, si cercherà di costruire una squadra in grado di sopperire ai gap riscontrati in quest’anno e dare manforte a giocatori così importanti.
La zona su cui concentrarsi
Se dovessimo individuare una delle zone nevralgiche della formazione bianconera dove sembrerebbe essere più vulnerabile, riguarda le fasce laterali. I giocatori che quest’anno si sono succeduti come Weah, Kostić, Alex Sandro, giusto per nominarne alcuni, non sembrerebbero aver dato le garanzie giuste per affidare le chiavi della squadra anche per il futuro.
A tal proposito, sembrerebbe che il football director dei bianconeri stia iniziando a sondare dei terreni importanti per cercare proprio di migliorare questa parte di campo che quest’anno non è stata estremamente performante.
Zagaritis nel mirino
Sebbene i tifosi sperano che possa arrivare il grande colpo dall’estero, le idee del direttore sportivo invece sembrerebbero essere dirottate sulla Serie B italiana. Attenzione, parliamo di una squadra che attualmente ha già strappato il pass ed è la prima ad essere sicura della promozione in Serie A. Si tratta del Parma di Fabio Pecchia e proprio in questa squadra ci sarebbe un giocatore che potrebbe rispecchiare al massimo l’idea di rinforzo della squadra bianconera.
Stiamo parlando del forte difensore nonché terzino greco Vasilios Zagaritis. Quest’ultimo, in questa cavalcata della squadra emiliana in Serie A, ha giocato un ruolo fondamentale. È arrivato per la prima volta in Italia nel 2021 quando la squadra ducale lo acquistò per poche centinaia di migliaia di euro dal Panathinaikos.