Siediti in panchina, tu non giochi | Allegri ce l’ha con Chiesa: il motivo è incredibile
Allegri ha deciso, Chiesa andrà in panchina nella sfida contro la Salernitana. Il motivo è incredibile e ha fatto infuriare i tifosi.
Sono le ultime partite di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus, e lo stesso tecnico non sembra più, nelle ultime conferenze stampa, nascondere l’irritazione verso una società che ritiene colpevole di averlo lasciato solo nei momenti più difficili.
Nessun giornalista sportiva, a partire da Fabrizio Romano, si fa ormai più problemi ad affermare che l’avventura del tecnico con i bianconeri è giunta alla fine. E il dubbio semmai, è se sarà davvero Thiago Motta colui che lo sostituirà in panchina a partire dalla prossima stagione. Sicuramente una parte dell’irritazione di Allegri è giustificata.
Ci si dimentica troppo spesso che in questi due anni il tecnico livornese ha dovuto affrontare situazioni e problemi che nulla avevano a che fare con il calcio giocato. A partire dallo scandalo Prisma che non solo ha prodotto le dimissioni di quella stesa dirigenza che lo aveva assunto, portando Allegri a doversi confrontare di colpo con una nuova società, ma che anche causato la penalizzazione a campionato in corso della squadra, che ha mandato in tilt l’intero spogliatoio.
Insomma, Allegri ha tante attenuanti per come sono questi tre anni, in cui la squadra non è mai riuscita ad essere competitiva.
Tifosi infuriati contro Allegri cosa sta succedendo
Al contempo, non si può nemmeno negare il fallimento tattico del suo progetto: dopo tre anni non c’è un singolo calciatore dei bianconeri che sembra migliorato, con l’eccezione forse soltanto di Rabiot e Cambiaso.
Lo stesso Vlahovic, nonostante il buon numero di gol segnati anche in questa stagione, sembra la controfigura di quell’attaccante devastante, e così simile nelle movenze ad Haaland, che avevamo ammirato nella Fiorentina di Vincenzo Italiano. E forse anche per questo, una delle ultime scelte che Allegri ha fatto in vista della sfida contro la Salernitana, ha mandato su tutte le furie i tifosi.
Allegri ha deciso: Chiesa parte dalla panchina
Sembra infatti che Allegri sia intenzionato a tenere in panchina Federico Chiesa nella sfida contro i granata per farlo riposare. Il problema è che una scelta del genere, improntata al turnover, sembra per certi versi inspiegabile per un club che quest’anno ha disputato soltanto il campionato.
Ed è per questo che in molti vedono in questa decisione, l’ennesima prova di quanto il tecnico toscano sia ormai molto poco lucido nelle sue scelte, consapevole forse che la sua avventura a Torino è finita a prescindere da come andranno queste ultime partite di campionato.