“Habemus Bomber” | De Laurentiis come Agnelli: pagata la clausola in massiccio anticipo
De Laurentiis ha trovato il sostituto di Osimhen, ed è adesso disposto a fare follie per il giovane attaccante.
Il pareggio strappato all’ultimo minuto dall’Udinese contro il Napoli, è solo l’ennesima conferma di come questa sia una stagione da incubo per i partenopei, in cui niente riesce davvero a funzionare per il verso giusto.
Una vittoria sarebbe stata infatti fondamentale per l’intero ambiente, visto il momento molto critico che sta passando il club, e invece la squadra di Cannavaro è riuscito con tenacia a non mollare, e strappare un punto importantissimo per la lotta per la salvezza, a tempo quasi scaduto. Calzona, subentrato alcuni mesi fa a Mazzarri (la cui esperienza è stata brevissima, venendo esonerato dopo poche partite dopo essere subentrato a Garcia), non ha nascosto tutta la sua delusione nel post partita.
Il Napoli ha una fragilità psicologica che sembra per certi versi inspiegabile, considerato che parliamo tutto sommato della stessa rosa capace, sotto la sapiente guida tecnica di Luciano Spalletti, di vincere il campionato dominando dall’inizio alla fine nella scorsa stagione. Molti errori sono sicuramente di De Laurentiis, come d’altronde ha ammesso lo stesso patron del Napoli qualche mese fa.
La scelta infatti di sostituire due fuoriclasse assoluti come Giuntoli e Spalletti con Garcia e Meluso, si è rivelata infatti la peggiore possibile. Il tecnico francese si è dimostrato inadeguato al ruolo fin dalle prime settimane, riuscendo in pochissimo tempo a mettersi contro l’intero spogliatoio.
Anche il ds Meluso lascerà il club a fine stagione
Il ds Meluso invece non è mai sembrato al centro del progetto, con De Laurentiis che lo aveva addirittura accusato alcuni mesi fa di essere poco presente a Castel Volturno. La sua avventura a Napoli terminerà dopo un solo anno, con Giovanni Manna che lo sostituirà nel ruolo di direttore sportivo.
De Laurentiis è ben cosciente che serva adesso una rivoluzione, anche perché il Napoli non si qualificherà per la prossima Champions League, e dovrà invece, ai fini del bilancio, farlo assolutamente nella prossima stagione. Potrà però contare sui soldi che arriveranno dal trasferimento di Osimhen, e provare a ricostruire la squadra dalle fondamenta.
Il Napoli disposto a fare follie per il giovane attaccante
E sembra oltretutto che il presidente del Napoli, abbia già trovato il sostituto del nigeriano. Si tratta di un giovane attaccante classe 2003, per il quale De Laurentiis sembra disposto a fare follie.
Il Napoli infatti punta con decisione l’attaccante del Lipsia Benjamin Sesko, e sembra addirittura disposto a pagare la clausola rescissoria da cinquanta milioni di euro. Una cifra che però, grazie alla cessione di Osimhen, che non avverrà per meno di cento milioni di euro, sembra ampiamente alla portata del club partenopeo.